800 583 933

numero verde gratuito

Acquisti grandi volumi?
Preventivo rapido e gratuito
4,7/5
Valutazione clienti
0
Completa il tuo ordine da dove l‘avevi lasciato

Scarpe antinfortunistiche da lavoro

Calzature antinfortunistiche: dispositivi indispensabili nei luoghi di lavoro

Della linea di DPI e primo soccorso di Raja fa parte anche la collezione dedicata alle scarpe da lavoro, ovvero calzature “particolari” la cui funzione è quella di salvaguardare la salute e l’incolumità dei lavoratori nello svolgimento delle loro funzioni.

Le scarpe antinfortunistiche, obbligatorie in Italia dal 1994, sono dunque una dotazione indispensabile nei luoghi di lavoro e le cui caratteristiche dipendono dal tipo di mansioni svolte dal lavoratore.

Questo significa che le scarpe da lavoro devono essere scelte tenendo conto sia della professione esercitata che delle peculiarità dell’ambiente di lavoro.

In linea di massima questa particolare tipologia di calzature deve preservare i piedi da traumi e altri rischi e deve essere in grado di adattarsi alle specifiche esigenze di ogni singolo lavoratore. Così, ad esempio, chi lavora in ambienti particolarmente esposti a incidenti, come operai, elettricisti e manovali, deve indossare delle scarpe capaci di resistere a cadute e traumi, mentre chi passa molte ore in piedi, come medici e infermieri, deve indossare delle calzature comode, antiscivolo e in grado di non affaticare i piedi.

In base al luogo di lavoro ove vengono utilizzate, le scarpe antinfortunistiche possono quindi possedere caratteristiche diverse come un puntale rinforzato per resistere ai traumi, una suola antiscivolo o antistatica, un rivestimento impermeabile per evitare il contatto del piede con i liquidi e un rinforzo sul fondo al fine di evitare che il lavoratore possa ferirsi con materiali pericolosi come vetro e chiodi.

Scarpe antinfortunistiche: la linea firmata Raja

Su Rajapack.it è possibile acquistare diversi tipi di calzature da lavoro, potendo scegliere tra scarpe antinfortunistiche alte e basse. Fanno parte delle prime modelli come le scarpe da lavoro alte in pelle pigmentata, ovvero una speciale tipologia di scarpa per il lavoro completamente impermeabile e dotata di protezione antistatica, lamina antiperforazione, suola iniettata PU doppia intensità e fodera in poliammide mesh con soletta fissa.

Tra i modelli di scarpe antinfortunistiche basse ci sono invece le calzature in pelle pigmentate, disponibili in 8 diverse misure (dalla 39 alla 46), le scarpe da lavoro bassa in pelle scamosciata mesh, fornite di suola antiperforazione ultra flessibile e contraddistinte da un’eccellente aderenza al suolo, e le scarpe da lavoro in pelle scamosciata, conformi alle nome di sicurezza europee (Norma ISO 20345-S1P) e caratterizzate da fodera in poliestere, suola in caucciù staccabile ed ergonomica e puntale in materiale composito con resistenza 200 J.

Per ogni modello è possibile scegliere tra misure diverse mentre la consegna è sempre garantita entro 24/48 ore dall’ordine.

4 articoli
Ordina per: Rilevanza