Regole del concorso

REGOLAMENTO DEL CONCORSO A PREMIO CD. MISTO “FOOTBALL RAJACUP 2019” EX ART. 11 DEL D.P.R. N. 430 DEL 26.10.2001



Art. 1 – Soggetto promotore.
1.1. La società RAJAPACK S.r.l. Unipersonale, (C. f. e P. IVA: 04921880961) (d’ora in avanti solo “RAJAPACK”), in persona del suo legale rappresentante pro tempore, con sede legale in Castel S. Giovanni (PC), via Dogana Po, 15/E.

Art. 2 – Soggetti destinatari.
2.1. I destinatari dell’operazione a premio meglio descritta al successivo art. 8.1. sono sia il consumatore ex art. 3 comma 1 lettera a) del D.Lgs. n. 206/2005 (“la persona fisica che agisce per scopi estranei alla sua attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta”) sia il professionista ex art. 3 comma 1 lettera c) del D.Lgs n. 206/2005 (“la persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale ovvero un suo intermediario”). 2.2. All’opposto, i destinatari del concorso a premio meglio descritto al successivo art. 9.1. sono esclusivamente quelle persone giuridiche (ivi incluse le ditte individuali) che, nel corso del periodo di validità del presente concorso a premio cd. misto, abbiano effettuato almeno un ordine di acquisto sul sito internet www.rajapack.it (d’ora in avanti solo il “Sito”). 2.3. Altresì, RAJAPACK comunica che è inibita la partecipazione al presente concorso a premio cd. misto sia al personale dipendente e/o similare in forza presso la medesima ovvero presso società da/a essa direttamente e/o indirettamente collegate e/o controllate, sia a tutti coloro che siano stati convolti, direttamente e/o indirettamente, da RAJAPACK nell’esecuzione e/o nell’organizzazione del presente concorso a premio cd. misto, sia i famigliari di qualunque grado, categoria e linea del personale dipendente e/o similare in forza presso RAJAPACK ovvero presso società da/a quest’ultima direttamente e/o indirettamente collegate e/o controllate.

Art. 3 – Ambito territoriale.
3.1. Il presente concorso a premio cd. misto è valido sull’intero territorio italiano, oltre che sull’intero territorio della Repubblica di S. Marino.

Art. 4 – Finalità.
4.1. La manifestazione a premio in questione viene promossa, da parte di RAJAPACK, al fine di incoraggiare l’e-commerce nonché l’aumento dei contatti al Sito.

Art. 5 – Durata.
5.1. Il presente concorso a premio cd. misto è valido dalle ore 00:00 del 3.6.2019 alle ore 24:00 del 7.7.2019. 5.2. L’estrazione finale del premio relativo al concorso a premio meglio descritto al successivo art. 9.1. è prevista per il 12.7.2019, fatto salvo il diritto, in capo a RAJAPACK, di posticipare la poc’anzi indicata data di estrazione del premio finale laddove risulti necessario per cause ad essa direttamente e/o indirettamente non imputabili, la quale verrà comunque effettuata entro e non oltre il 31.7.2019.

Art. 6 – Tipologia di manifestazione a premio.
6.1. La presente manifestazione a premio rientra nella tipologia del concorso a premio cd. misto, giacché prevede, nel periodo di durata meglio descritto nel precedente art. 5.1., lo svolgimento di una operazione a premio ex art. 3 del D.P.R. n. 430/2001 e, dall’altro lato, lo svolgimento di un concorso a premio ex art. 2 del D.P.R. n. 430/2001.

Art. 7 – Prodotti oggetto della manifestazione a premio.
7.1. La presente manifestazione a premio ha ad oggetto tutti i prodotti presenti e posti in vendita all’interno del Sito ed inseriti nel catalogo RAJAPACK edizione 2019.

Art. 8 – Operazione a premio.
8.1. Nel corso del periodo di durata descritto al precedente art. 5.1., i soggetti descritti nel precedente art. 2.1. che aderiranno alla presente manifestazione a premio e che procederanno – previa registrazione sul Sito ovvero accesso al proprio account personale creato sul Sito – all’acquisto, in un’unica fattura, di uno o più prodotti presenti all’interno del Sito per: a. un importo complessivo pari o superiore ad euro 149,00 (centoquarantanove/00), riceveranno un pacchetto di caramelle gommose dell’azienda Haribo (codice promozionale n. XI1401); b. un importo pari o superiore ad euro 300,00 (trecento/00), riceveranno un pallone da calcio personalizzato con il logo RAJA (codice promozionale n. XI19BALL); c. un importo pari o superiore ad euro 500,00 (cinquecento/00), riceveranno un borsone sportivo personalizzato con il loro RAJA (codice promozionale n. XI19BAG); d. un importo pari o superiore ad euro 1.000,00 (mille/00), riceveranno una carta regalo digitale di Decathlon del valore di euro 50,00 (cinquanta/00) (codice promozionale n. XI19CARD). 8.2. RAJAPACK precisa che il diritto al premio meglio descritto al precedente art. 8.1. si esaurisce con il cd. primo acquisto, ossia con quell’ordine di acquisto che raggiunge una delle soglie monetarie meglio descritte al precedente art. 8.1.. Di conseguenza, il soggetto descritto al precedente art. 2.1. non acquisisce alcun diritto ad ottenere uno dei premi descritti al precedente art. 8.1. nel caso in cui, mediante un ordine di acquisto (successivo a quello con il quale ha raggiunto una delle soglie monetarie meglio descritte al precedente art. 8.1.), raggiunga le soglie monetarie descritte al precedente art. 8.1.

Art. 9 – Concorso a premio.
9.1. Nel corso del periodo di durata descritto al precedente art. 5.1., i soggetti descritti nel precedente art. 2.2. che abbiano effettuato almeno un ordine di acquisto sul Sito avranno diritto a partecipare all’estrazione del premio finale descritta nel precedente art. 5.2. Al riguardo, RAJAPACK precisa che l’estrazione del premio finale si svolgerà nel rispetto dell’art. 9 del D.P.R. n. 430/2001: nello specifico, l’estrazione del premio finale si svolgerà senza l’influenza umana, in modo completamente automatico utilizzando la funzione “casuale” del programma excel.

Art. 10 – Natura e valore dei premi messi in palio nell’operazione a premio.
10.1. In relazione all’operazione a premio meglio descritta all’interno dell’art. 8, RAJAPACK descrive, di seguito, la quantità (prevista e considerata in base alla media della fatturazione di RAJAPACK dell’ultimo anno) nonché il valore dei premi messi in palio: 1. pacchetto di caramelle gommose Haribo quantità prevista: 500. valore (lordo) orientativo o prevalente di mercato: 6,00 euro. caratteristiche: 500 grammi. 2. pallone da calcio personalizzato con il logo RAJA quantità prevista: 200. valore (lordo) orientativo o prevalente di mercato: 12,00 euro. caratteristiche: taglia % (ufficiale), 420/440 grammi. 3. borsone sportivo personalizzato con il logo RAJA quantità prevista: 200. valore (lordo) orientativo o prevalente di mercato lordo: 26,00 euro. caratteristiche: in poliestere, comparto principale con apertura a pozzetto, tasche laterali traspiranti e ampia tasca frontale. Maniglia imbottita, tracolla regolabile. Dimensioni: 64 x 34 x 34 cm. 4. carta regalo digitale di Decathlon del valore di euro 50,00 quantità prevista: 100. valore (lordo) orientativo o prevalente di mercato lordo: 50,00 euro Totale montepremi previsto: euro 15.600,00 10.2. In relazione al concorso a premio meglio descritto all’interno dell’art. 9, RAJAPACK descrive, di seguito, la quantità prevista nonché il valore del premio finale messo in palio: 1. calcio balilla Renè Pierre quantità prevista: 1. valore (lordo) orientativo o prevalente di mercato: euro 1.119,00. caratteristiche: edizione limitata, dimensioni: L 152 x l 102 x H 93 cm. Totale montepremi previsto: euro 1.119,00 10.3. Il vincitore del premio finale relativo al concorso a premio descritto nel precedente art. 9 sarà informato, da parte di RAJAPACK, mediante comunicazione all’indirizzo di posta elettronica indicato nell’ordine d’acquisto effettuato. Altresì, RAJAPACK comunica che il nominativo del vincitore del premio del concorso a premio sarà disponibile all’interno del Sito. 10.4. Al fine di evitare e/o prevenire qualsivoglia tipologia di disguidi ovvero contestazioni, RAJAPACK mette, sin d’ora, a disposizione dei soggetti descritti nei precedenti artt. 2.1. e .2.2. il proprio n. di telefono 0523.735559, e la propria casella di posta elettronica aferrari@rajapack.it 10.5. RAJAPACK comunica che i premi meglio descritti ai precedenti artt. 10.1. e 10.2. non sono nominativi né tantomeno possono essere convertiti, neanche in via parziale, in una somma di denaro. 10.6. RAJAPACK comunica che l’avente diritto al premio meglio descritto al precedente art. 10.2. potrà usufruire direttamente del premio ovvero, a sua insindacabile scelta, potrà consentire affinché il premio di cui ha diritto possa essere usufruito da unaltra persona giuridica (ivi inclusa una ditta individuale) appositamente indicata. 10.7. RAJAPACK precisa che i premi descritti ai punti 2) e 3) del precedente art. 10.1. (ossia il pallone da calcio ed il borsone sportivo) sono personalizzati con il logo e/o scritte riconducibili a RAJAPACK. 10.8. RAJAPACK si riserva la facoltà di assegnare agli aventi diritto premi di equale valore e caratteristiche di quelli illustrati nei precedenti artt. 10.1. e 10.2. nel solo caso in cui gli stessi risultino, nel corso dello svolgimento della presente manifestazione a premio, fuori commercio ovvero non più disponibili per qualsiasi ragione.

Art. 11 – Consegna del premio.
11.1. In relazione all’operazione a premio descritta al precedente art. 8, RAJAPACK comunica che il premio sarà consegnato - contestualmente all’ordine di acquisto effettuato - all’indirizzo di spedizione indicato, da parte del soggetto descritto nel precedente art. 2.1., all’interno del relativo ordine d’acquisto, fatta espressa eccezione per il premio indicato alla lettera d) del precedente art. 8.1. (ovverosia, carta regalo digitale di Decathlon del valore di euro 50,00) il quale verrà spedito, da parte di Decathlon, entro il termine del 19.7.2019 direttamente all’indirizzo di posta elettronica indicato dall’avente diritto nel relativo ordine d’acquisto. Per maggiori informazioni circa la corretta ricezione e conseguente utilizzo da parte dell’avente diritto del premio indicato alla lettera d) del precedente art. 8.1., RAJAPACK consiglia ai relativi aventi diritto di prendere visione delle specifiche condizioni generali di vendita ed utilizzo, consultabili sul sito internet di Decathlon. 11.2. In relazione al concorso a premio descritto al precedente art. 9, RAJAPACK comunica che il premio verrà spedito all’indirizzo indicato dall’avente diritto nell’ordine d’acquisto entro il termine di giorni 15 (quindici), decorrenti dall’avvenuta estrazione del premio finale, fatti salvi eventuali ritardi non imputabili, nemmeno indirettamente, a RAJAPACK.

Art. 12 – Materiale pubblicitario.
12.1. Il materiale pubblicitario relativo al presente concorso a premio cd. misto, oltre ad essere conforme a quanto disposto dall’art. 11 del D.P.R. n. 430/2001, sarà inviato ai soggetti meglio descritti ai precedenti artt. 2.1. e 2.2. che, allo stato attuale, hanno aderito al servizio cd. di newsletter implementato da RAJAPACK nonché a quei soggetti meglio descritti ai precedenti artt. 2.1. e 2.2. che, nel periodo descritto al precedente art. 5, hanno aderito al predetto servizio cd. di newsletter implementato da RAJAPACK. 12.2. Il regolamento del presente concorso a premio cd. misto sarà inserito, in un formato digitale, all’interno del Sito, nonché sarà conservato, unitamente alla dichiarazione sostitutiva di atto notorio resa dal legale rappresentante di RAJAPACK, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 10 comma 3 del D.P.R. n. 430/2001, ossia presso la sede legale di RAJAPACK per tutta la durata della presente manifestazione a premio e per i dodici mesi successivi alla sua conclusione; le medesime modalità saranno osservate, da parte di RAJAPACK, in caso di eventuali modifiche al presente regolamento. 12.3. Altresì, RAJAPACK precisa che ogni eventuale modificazione e/o integrazione e/o specificazione apportata al presente regolamento sarà adeguatamente e tempestivamente pubblicizzata all’interno del Sito, e fatta oggetto di comunicazione a tutti quei soggetti che hanno aderito al servizio di newsletter implementato da RAJAPACK. In aggiunta, RAJAPACK comunica che eventuali modifiche e/o integrazioni e/o specificazioni al presente regolamento non determineranno, in ogni caso, alcuna lesione dei diritti acquisiti dagli aderenti alla presente manifestazione a premio. 12.4. RAJAPACK precisa che la creazione dell’account personale sul Sito, l’accesso al medesimo così come l’adesione al servizio cd. di newsletter implementato da RAJAPACK non comporta alcun costo aggiuntivo in capo al soggetto titolare del relativo account personale.

Art. 13 – Condizioni di partecipazione.
13.1. La partecipazione al presente concorso a premio cd. misto comporta l’accettazione – da parte dei soggetti descritti nei precedenti artt. 2.1. e 2.2. – implicita, incondizionata ed integrale delle regole contenute all’interno del presente regolamento. 13.2. Il presente concorso a premio cd. misto si svolgerà in ottemperanza alla vigente normativa sulle manifestazioni a premio.

Art. 14 – Rinuncia alla facoltà di rivalsa.
14.1. RAJAPACK dichiara di rinunciare alla facoltà di rivalsa per quanto attiene il versamento dell’imposta sostitutiva sui redditi.

Art. 15 – Onlus beneficiaria dei premi non ritirati o rifiutati.
15.1. I premi non ritirati ovvero rifiutati, per qualsivoglia ragione, dal relativo avente diritto saranno devoluti alla Onlus Comunità di S. Egidio (P. IVA: 80191770587), con sede in Roma, P.zza S. Egidio, 3/a.

Art. 16 – Responsabilità.
16.1. RAJAPACK dichiara espressamente di non assumersi alcuna responsabilità: a) per cause a lei non direttamente e/o indirettamente imputabili (es. sovraccarico di rete; assenza di rete; problemi di connessione; esaurimento dei limiti di capacità della casella di posta elettronica dei soggetti meglio descritti ai precedenti artt. 2.1. e 2.2. ecc.) che comportino l’impossibilità ovvero difficoltà nell’accesso al Sito nella fase di compilazione dell’ordine di acquisto e/o nelle fasi di attivazione dell’account sul Sito e/o in ogni altra fase di fruizione dei contenuti del Sito; b) per indirizzi di posta elettronica errati o incompleti forniti, dai soggetti descritti nei precedenti artt. 2.1. e 2.2., in sede di attivazione dell’account sul Sito; c) per indirizzi di posta elettronica, forniti dai soggetti descritti nei precedenti artt. 2.1. e 2.2., che risultino inseribili ovvero già inseriti nella cd. black list; d) per ogni altro disservizio non direttamente e/o indirettamente imputabile a RAJAPACK. 16.2. RAJAPACK comunica che le fotografie dei premi meglio descritti ai precedenti artt. 10.1. e 10.2. sono state fornite dalle relative imprese produttrici e, pertanto, sono da considerarsi meramente indicative.

Art. 17 – Trattamento dei dati personali.
17.1. Ai sensi del Regolamento UE n. 679/2016 e del novellato D.Lgs. 196/2003, RAJAPACK informa i soggetti meglio descritti ai precedenti artt. 2.1. e 2.2. che i dati personali da questi comunicati e dalla prima raccolti nel corso dello svolgimento della presente manifestazione a premio saranno trattati, da parte di RAJAPACK, al solo ed unico fine di consentire a questi ultimi la corretta partecipazione alla presente manifestazione a premio. 17.2. Il Titolare del trattamento ex artt. 4 n. 7) e 24 del Regolamento UE n. 679/2016 è RAJAPACK, la quale può essere contattata, anche per l’eventuale esercizio dei diritti meglio indicati nel successivo art. 17.4., al seguente recapito: 0523.735544 17.3. I soggetti meglio descritti ai precedenti artt. 2.1. e 2.2. potranno esercitare i diritti descritti negli artt. da 15 a 21 del Regolamento UE n. 679/2016, utilizzando il recapito indicato al precedente art. 17.2. 17.4. Ulteriori informazioni ai fini del rispetto, da parte di RAJAPACK, della vigente normativa sulla protezione dei dati personali saranno fornite per mezzo dell’informativa ex art. 13 del Regolamento UE n. 679/2016, da intendersi parte integrante al presente regolamento.

Art. 18 – Controversie.
18.1. Nel caso in cui il partecipante alla presente manifestazione a premio sia un consumatore ex art. 3 comma 1 lettera a) del D.Lgs. n. 206/2005 il foro giurisdizionale competente per eventuali controversie relative al presente concorso a premio cd. misto sarà, in via esclusiva, il luogo di residenza o domicilio del consumatore partecipante nel rispetto dell’art. 66 bis del D.Lgs. n. 206/2005. All’opposto, nel caso in cui il partecipante alla presente manifestazione a premio sia una persona giuridica il foro giurisdizionale competente per eventuali controversia dovrà essere individuato in base alle regole del Codice di Procedura Civile. Resta, tuttavia, ferma la facoltà, da parte dei partecipanti alla presente manifestazione a premio, di ricorrere al Ministero dello Sviluppo Economico al fine di dirimere, in via stragiudiziale, la controversia eventualmente sorta.

Art. 19 – Note legali.
19.1. Il marchio “RAJAPACK®” è un marchio registrato e, di conseguenza, il suo indebito utilizzo costituisce violazione delle norme sul diritto d’autore.