La “Garanzia Ottimale” Rajapack: cos’è e perché conviene

consigli 4 mesi ago 5 commenti

Vuoi essere ancora più tutelato sui tuoi acquisti?
Hai cambiato idea all’ultimo minuto o non sei soddisfatto al 100% di un prodotto?

Nessun problema! C’è la garanzia ottimale Rajapack!

Cos’è la garanzia ottimale?

È un servizio accessorio che garantisce al cliente il diritto a rendere la merce acquistata.

Qual è la differenza rispetto a una garanzia standard?

Con la garanzia ottimale puoi renderci la merce, anche senza giustificato motivo, entro 60 giorni dall’acquisto (ben 46 giorni in più rispetto al diritto di recesso) e le spese sono tutte a carico di Rajapack!

Ci occuperemo noi del ritiro, della sostituzione e la conseguente riconsegna dei prodotti che hai acquistato.

Come usufruire della garanzia ottimale?

Ti basterà comunicarlo al momento dell’ordine, il costo del servizio viene calcolato considerando l’1,5% dell’importo totale dei prodotti ordinati (IVA esclusa); questa percentuale può variare da un minimo di 1€ a un massimo di 3€.

Ricorda: Il prodotto che intendi restituire deve essere integro e nell’imballo originale.

Quali prodotti non sono coperti dalla garanzia ottimale?

Sono esclusi kit, macchinari e sistemi di imballaggio, prodotti personalizzati e su misura, attrezzature di movimentazione.

L’importanza dell’ ”accettazione con riserva”

Cosa significa “ritirare con riserva”?  Che ti riservi di verificare l’integrità della merce che hai ricevuto e, in caso di danni causati dal trasporto, potrai rivalerti sul corriere che sarà tenuto a risponderne.

Se non accetti la merce firmando con riserva, siamo legittimati a non applicare la garanzia anche se i prodotti non risultano in perfetto stato di conservazione.

Perché è importare accettare con riserva?
È più facile e veloce risolvere le contestazioni dovute alle rotture durante il trasporto.

Altri possibili scenari

Difetto di fabbrica

È possibile che il prodotto presenti difetti non facilmente riconoscibili al momento dell’acquisto.
In questo caso puoi comunicarlo entro 8 giorni dalla scoperta del difetto: potrai esercitare il tuo diritto entro 1 anno dalla consegna del prodotto.

La tua soddisfazione è la nostra priorità!