shopper personalizzate

Quali imballaggi usare per distinguersi dalla concorrenza

consigli, imballaggi creativi 2 anni ago Nessun commento

Imballaggi personalizzati

Uno dei nuovi trend del packaging, quello degli imballaggi personalizzati, è nato per aiutare le aziende rendersi più riconoscibili.

Perché personalizzare gli imballaggi?

Ecco 3 importanti vantaggi legati alla personalizzazione:

1) Aumenta la brand awareness della tua azienda

Se vuoi che i tuoi imballaggi abbiano più personalità e che il tuo pacco o la tua confezione vengano riconosciuti a colpo d’occhio, la personalizzazione è la soluzione che fa per te.

Ogni singolo elemento dell’imballaggio contribuisce a creare la percezione che il cliente ha di un brand.

Rafforzando l’idea positiva che il cliente ha del tuo marchio (ad esempio attraverso un imballaggio personalizzato) diventerai unico e immediatamente riconoscibile ai suoi occhi.

2) Migliora la customer experience

Sai quanto tempo ci vuole per farsi una prima impressione? 100 millisecondi, un periodo di tempo incredibilmente veloce!

Come fare quindi per stupire il cliente e lasciargli una buona prima impressione?
Ad esempio personalizzando l’imballaggio, questo perché in alcuni casi, come ad esempio l’e-commerce, è il primo contatto fisico che il cliente ha con il tuo prodotto.

Non fermarti al logo, puoi stampare sull’imballaggio che usi abitualmente una frase per ringraziare, informare, far sorridere chi ha acquistato i tuoi prodotti.  Ti basterà comunicarci le tue idee e i nostri esperti ti forniranno una consulenza su misura per te.

3) Risparmia e rendi più sicuri i tuoi pacchi 

Secondo gli esperti del settore, l’imballaggio personalizzato è il futuro del packaging. Oltre alla percezione del cliente e ai vantaggi per il tuo marchio ci sono altri due aspetti da non sottovalutare.
Le piccole e medie imprese che non vogliono impegnarsi in grosse spese per campagne pubblicitarie potranno evitare di farlo. Se si pensa a quante persone vedranno il tuo logo a partire dal ciclo di produzione fino alla consegna finale si fa presto a capire perché può essere l’equivalente di un’azione pubblicitaria. Un logo colorato, una grafica o una scritta accattivante, sono elementi che catturano facilmente l’attenzione.

nastro personalizzato

I nastri adesivi poi, oltre a renderti unico ti permettono di avere un livello di sicurezza ancora maggiore. Come? In caso di effrazione, essendo personalizzato, questo nastro non può essere sostituito togliendo così incentivi per la manomissione.

Come personalizzare i tuoi imballaggi

Personalizzare i tuoi imballaggi è semplicissimo!

Prova Rajaprint, lo strumento che ti permette di personalizzare nastri adesivi e scatole direttamente su rajapack.it in poche e semplici mosse.

Per darti un’idea della varietà di combinazioni ecco alcune caratteristiche dei nastri adesivi personalizzabili:

  • 6 tipologie diverse di nastro adesivo
  • Diversificazione nell’offerta di materiali per il nastro tra cui Carta gommata, PVC e Polipropilene
  • Possibilità di scegliere lunghezza e larghezza del nastro

Grazie a questo strumento puoi vedere in anteprima il risultato della tua personalizzazione, anche in 3D e finalizzare l’ordine in pochi click!

Vorresti personalizzare altri prodotti come shopper, sacchetti, regge o etichette? Contattaci all’848 815 815 o scrivici a info@rajapack.it possiamo realizzare tutte le tue idee!

Ora hai 3 motivi in più per usare i nostri strumenti e personalizzare i tuoi imballaggi!