L'impresa per l'ambiente

Rajapack stanzia fondi per tutelare l’ambiente

ecologia 4 anni ago Nessun commento

Rajapack finanzia i progetti Donne & Ambiente

I progetti Donne & Ambiente sono fedeli ai valori del Gruppo RAJA.

Rajapack s’impegna da anni per ridurre il proprio impatto ambientale. È certificata ISO14001, effettua il 95% degli acquisti da fornitori europei rispettosi degli standard comunitari, distribuisce al 50% prodotti ecologici.

Inoltre dal 2006 il Gruppo RAJA sostiene la Fondazione RAJA Danièle Marcovici che tutela le donne, le prime vittime dei cambiamenti climatici nei paesi in via di sviluppo, in prima fila durante le calamità naturali e nei terreni contaminati con pesticidi.

In occasione della  COP21 a dicembre, la Conferenza delle Nazioni Unite per i cambiamenti climatici, il Gruppo RAJA ha deciso di rafforzare il proprio impegno per la tutela delle donne e dell’ambiente con un’operazione che coinvolge 15 paesi in Europa.

Anche con Rajapack Italia contribuiremo concretamente a questo impegno.

Per ogni tuo acquisto di 12 prodotti amici dell’ambiente, da settembre 2015 a febbraio 2016, doneremo 1€ o 2€ alla Fondazione RAJA per finanziare 5 progetti eco-solidali nel mondo (a Cuba, in India, in Myanmar, in Mozambico e a Togo). Nei prossimi mesi vi racconteremo ognuno di loro nei dettagli.

Rajapack si impegna e insieme a te!

Questo è lo slogan dell’ultimo catalogo Rajapack. Solo insieme possiamo fare la differenza!

E per fermare i cambiamenti climatici bastano piccole scelte.

Scopri di più

Rajapack per i progetti Donne & Ambiente ha scelto solo prodotti riciclabili al 100%.

Fabbricati a partire da risorse rinnovabili: la carta o il cartone, composti in parte o totalmente da materiali di riciclo.  Questo per ridurre l’impiego delle materie prime vergini e il volume dei rifiuti.

Qui trovi un’info-grafica sull’industria della carta e del cartone: la prima filiera del riciclo in Europa.

Cartone riciclato fino a 10 volte

Ogni volta in cui acquisterai i prodotti amici dell’ambiente farai anche un gesto di solidarietà.

Save the date:

2 date da ricordare:

DICEMBRE 2015

In occasione della COP21, la Fondazione RAJA-Danièle Marcovici organizzerà un convegno dedicato al ruolo chiave della donna per fermare il cambiamento climatico. Questo evento sarà aperto a tutti e riunirà esperti di spicco e attori del mondo non profit.

8 MARZO 2016

In occasione della giornata internazionale della donna, la Fondazione RAJA-Danièle Marcovici devolverà i fondi raccolti da settembre 2015 a febbraio 2016 alle 5 associazioni selezionate per realizzare i progetti solidali.

Nel prossimo post parleremo del primo progetto a tutela delle allevatrici cubane!

E in ogni momento puoi vedere quanti fondi stiamo raccogliendo seguendo il contatore sul nostro sito!