trasloco senza stress

Trasloco senza stress? Ecco 8 idee per riuscirci

consigli 11 mesi ago 1 commento

Secondo i sondaggi il trasloco può trasformarsi in uno degli eventi più stressanti nella vita di una persona. Gestire il caos e affrontare il cambiamento non è facile ma ci sono dei trucchi che possono aiutarti.

Devi organizzare un trasloco ma non sai come fare?

Se la tua azienda deve trasferirsi in uno stabilimento con uffici più grandi o un magazzino più spazioso oppure devi traslocare in una casa nuova, segui questi 8 consigli per farlo in modo ordinato e pratico.

imballaggi per traslocare

1) Parti dalle scatole

La prima scelta essenziale per un trasloco perfetto è quella delle scatole!
Le scatole più pratiche per traslocare sono quelle con le maniglie e il fondo automatico.
Questa tipologia di scatole è molto resistente ed è velocissima sia da montare che da chiudere grazie al pratico fondo automatico. Le maniglie, presenti sia sui lati corti che sui lati lunghi, facilitano notevolmente il trasporto e le rendono particolarmente adatte agli spostamenti.
Inoltre, le pratiche tabelle laterali ti permettono di catalogare e identificare velocemente il contenuto di ogni scatola.

2) Cataloga meticolosamente ogni scatola

Etichettare meticolosamente le tue scatole è fondamentale per trovare a colpo d’occhio tutto quello che si cerca una volta arrivati nel nuovo ambiente.

Scrivi con un pennarello e in maniera leggibile ma cerca di essere più preciso possibile, non basta scrivere “cucina” sulla scatola!
Una volta trovato il tuo metodo sarà tutto più facile. Ad esempio, oltre a scrivere “cucina” aggiungi il contenuto della scatola (bicchieri, piatti, padelle…) così da poterle organizzare meglio e da non dover aprire ogni scatola per sapere cosa contiene.

3) Salvaguarda i tuoi mobili con le fodere di plastica

Le fodere di plastica ti permettono di proteggere i tuoi mobili durante il trasporto senza rischiare di rovinarli inutilmente. Possono sembrare trascurabili ma faranno una grande differenza.

4) Proteggi piatti e bicchieri con gli alveolari

Piatti e bicchieri sono due delle cose che si rompono più frequentemente durante i traslochi, per evitare questo spiacevole inconveniente utilizza gli appositi alveolari.

Per un ulteriore protezione utilizza l’interfalda in cartone, indispensabile quando devi separare gli oggetti più fragili.

alveolare

5)Trasporta agevolmente i tuoi vestiti con la scatola appendiabiti

Trasportare i vestiti durante un trasloco, specialmente quelli delicati, richiede molta attenzione.
La soluzione per non stropicciarli e poterli riporre direttamente nel nuovo armadio è la scatola appendiabiti: un armadio viaggiante per i tuoi abiti, l’ideale per i traslochi!

Questa speciale scatola è dotata anche di: maniglie laterali, anta frontale apribile, asta interna appendi grucce e barra blocca grucce.

abiti

6) Organizza tutti i tuoi documenti con le scatole multiuso e i contenitori archivio

Ti consigliamo di trasportare ordinatamente i documenti più importanti nei contenitori archivio. Dividili per argomento o tipologia e riponi i contenitori nelle scatole multiuso.

portadocumenti

7) Aggiungi cose all’ultimo momento grazie alle versatili scatola telescopica

Ti sei dimenticato una camicia? Un album di foto? Nessun problema! Grazie alle scatole telescopiche che si regolano in altezza puoi aggiungere quello che ti era sfuggito.

8) Fai una stima delle tempistiche

Ti lasciamo con un ultimo consiglio: ricordati di iniziare per tempo!
Prepara una “tabella di marcia” con date e scadenze per aiutarti a pianificare comodamente e in anticipo tutti gli step.

Alla prossima!
Il team Rajapack