Come imballare in meno tempo

In un video di 35 sec. la strategia packaging 2016

tutorial 4 anni ago Nessun commento

Migliora la produttività dei tuoi magazzinieri!

Scegli gli imballaggi corretti, è importante!

Ecco un video che ti mostra come è possibile ottimizzare l’imballaggio della merce.

Qualche settimana fa abbiamo pubblicato un post sui vantaggi delle scatole auto-montanti, ora è ecco il video.

In 35 secondi puoi verificare come effettivamente aiutano a migliorare la tua produttività aziendale.

Nel precedente post abbiamo già dimostrato come il costo per collo preparato scende da 0,88€ a 0,83€ con le scatole auto-montanti.

Numeri alla mano abbiamo verificato che anche il ROI dell’impresa cresce, grazie a questa semplice e straordinaria innovazione.

 

Ma ora vogliamo lasciare la parola a chi impacchetta tutti i giorni, a una delle colonne storiche di Rajapack Italia: Matteo Marrocco, che lavora per il nostro magazzino dal 2006, e che testa ogni giorno il prodotto.

 

Matteo Marrocco magazziniere Rajapack

Quale è il maggiore vantaggio delle scatole auto-montanti?

Riesco ad impacchettare il doppio dei colli ogni ora

È davvero comodo utilizzare le scatole con il fondo automatico, si montano praticamente da sole, non mi resta che riempirle e chiuderle con il nastro adesivo. Peraltro anche di questo ne utilizzo meno. Devo chiudere un solo lato!

Quando le provo o le faccio utilizzare ai miei collaboratori ho la sensazione di avvalermi del miglior imballaggio di gamma.

Le scatole auto-montanti possono ridurre i tempi di consegna?

Continuiamo a ridurre i tempi di consegna. Ora assicuriamo anche la consegna express entro le h.10 o h.12 del giorno successivo all’ordine.

Certo siamo aiutati da un ottimo sistema WMS di gestione dei processi di magazzino,  ma anche le scatole auto-montanti sono utilissime.

Le scatole più rapide da montare ci permettono quotidianamente di soddisfare le esigenze di consegna veloce, e, anche nei giorni con maggiori carichi di lavoro,  non siamo costretti a ricorrere a lavoratori occasionali. Possiamo fare affidamento su un team consolidato e preparato, che ha aumentato la propria produttività.

Consiglieresti le scatole auto-montanti a chi imballa tanto?

Certo, risparmi in tutti i sensi. Da una parte spendi meno, dall’altra imballi più velocemente. Cosa si può volere di più?

 

#staytuned come Rajapack abbiamo come obiettivo l’innovazione continua. Non mancheremo presto di presentarti qualche nuova invenzione, per semplificarti la vita, almeno per quanto riguarda l’imballaggio! A presto!