800 583 933

numero verde gratuito

Acquisti grandi volumi?
Preventivo rapido e gratuito
4,7/5
Valutazione clienti
0
Completa il tuo ordine da dove l‘avevi lasciato

Cassette pronto soccorso e kit di primo soccorso aziendali

Kit pronto soccorso per aziende e abitazioni private

Kit pronto soccorso per aziende


Sul luogo di lavoro possono verificarsi incidenti più o meno gravi: per questo è fondamentale avere sempre a portata di mano un kit di primo soccorso completo per soccorrere prontamente i dipendenti dell'azienda.

Obbligatori per legge nelle aziende, i kit di pronto soccorso si rivelano particolarmente utili anche a bordo di automezzi e all'interno di determinati tipi di attività, ad esempio i centri sportivi.

Da scegliere in base a specifici parametri fissati per legge, le cassette di pronto soccorso per aziende devono avere un contenuto obbligatorio e un kit di ricambio corrispondete alla classe di rischio dell'impresa. Nel dettaglio, le valigette di primo soccorso del gruppo A sono riservate ad aziende a elevato rischio, come le imprese estrattive e le fabbriche di esplosivi, mentre quelle dei gruppi B e C sono rivolte ad attività a rischio non elevato, rispettivamente con più e con meno di 3 lavoratori.

Da riporre in un luogo facilmente accessibile e rilevabile, le casette di pronto soccorso dei gruppi A, B e C devono avere un contenuto minimo stabilito per legge che prevede per tutte e tre le categorie determinati prodotti di primo soccorso "standard", come guanti sterili monouso, garze sterili e cotone idrofilo, ai quali si aggiungono dotazioni specifiche per i gruppi A e B, come apparecchi per la misurazione della pressione arteriosa e visiere paraschizzi.

I prodotti medicali per il primo soccorso

Su rajapack.it è disponibile un'ampia gamma di prodotti dedicati alla protezione delle persone, dalle valigette di pronto soccorso ai kit di reintegro passando per prodotti singoli come cerotti e ghiaccio istantaneo.

Per quanto concerne le cassette di primo soccorso, è possibile scegliere tra la valigetta di pronto soccorso gruppo C, realizzata in polipropilene, dotata di supporto a muro e integrabile con un kit contenente prodotti come pinzetta di medicazione, forbici e cotone idrofilo, e la valigetta di pronto soccorso gruppo AB, resistente, ergonomica e completa di kit contenente tutti i prodotti previsti per legge, come teli sterili monouso, lacci emostatici, rotoli di cerotti e guanti sterili.

A queste si aggiunge la valigetta pronto soccorso per auto, contenente non solo tutte le attrezzature necessarie per prestare un primo soccorso in caso di lievi infortuni ma anche le istruzioni per usare correttamente i presidi.

Su Rajapack.it è anche possibile acquistare kit di reintegro completi e di ottima qualità e singoli prodotti sanitari come i cerotti universali, traspiranti e resistenti all'acqua, garze sterili realizzate in tessuto-non-tessuto (TNT), cotone idrofilo, acqua ossigenata e termometri a infrarossi frontali, semplici da usare, precisi e ideali per la misurazione della temperatura corporea.

18 articoli
Ordina per: Rilevanza