Paper Wave by RAJA: una soluzione ecologica per proteggere, separare, bloccare e avvolgere

consigli, ecologia, imballaggi creativi 5 mesi ago Nessun commento

Il packaging è un oggetto essenziale di cui non possiamo farne a meno, quello che possiamo fare è sceglierlo, progettarlo o utilizzarlo, a seconda del nostro ruolo, con consapevolezza.

In questo articolo vogliamo parlarti del nuovo Paper Wave, un imballaggio innovativo e sostenibile, che si propone come alternativa ecologica per il riempimento e la protezione.

Paper Wave è una carta ondulata in fogli che viene realizzata tramite un sistema che crea speciali onde ad arco alte 12 mm generando così oltre il 50% di ondulazione in più rispetto al tradizionale cartone ondulato.

Ogni onda, dalla forma ad arco, ha quindi un potere ammortizzante molto superiore rispetto all’onda sinusoidale del cartone tradizionale. Per darti un’idea della differenza, le classiche onde sinusoidali delle nostre scatole sono alte dai 2 ai 3mm.

I fogli di Paper Wave sono 59×39 cm con un pretaglio al centro per permetterti di avvolgere anche prodotti più piccoli.

La nostra filosofia è quella di offrirti sempre più alternative ecologiche e sostenibili per imballare. Per questo motivo, abbiamo inserito nella nostra offerta Paper Wave, personalizzandolo, sul lato teso, con un pattern e scritte che raccontano la sua sostenibilità.

Grazie alla personalizzazione, sarà immediatamente chiaro anche ai tuoi clienti, quando lo ricevono, che hanno tra le mani un imballaggio totalmente green che rispetta l’ambiente. Questo prodotto, infatti, è certificato FSC e quindi realizzato con carta proveniente da foreste di origine controllata e certificata e in più… è 100% riciclabile!

Paper Wave non è ovviamente l’unica tipologia di carta da imballaggio sul mercato ma, grazie alle sue peculiarità, ha tutte le carte in regola per occupare un posto tra gli imballaggi del futuro!

Gli utilizzi di Paper Wave

Paper Wave ha un eccellente effetto ammortizzante grazie alle sue onde ed è quindi adatto per una grande varietà di prodotti, anche quelli più fragili, leggeri o dalla forma irregolare come ad esempio:

  • Cosmetici
  • Vasi e oggetti artigianali
  • Cellulari e oggetti tecnologici ricondizionati
  • Bottiglie di olio o vino
  • Candele
  • Pezzi meccanici
  • Vasetti di marmellata, miele o conserve

Grazie alla sua forma innovativa, soddisfa tutte le esigenze di protezione, bloccaggio, riempimento e avvolgimento, anche in condizioni di trasporto difficili. È ideale per l’e-commerce, per impreziosire e dare ancora più valore ai tuoi prodotti.

I vantaggi di Paper Wave

È una soluzione perfetta per imballaggi facili e veloci da realizzare. Grazie alle sue caratteristiche riduce il consumo di carta e gli sprechi. Infatti, non avrai bisogno di altro materiale di riempimento per realizzare i tuoi pacchi.

Il suo speciale cartone ondulato è piegabile anche contro-canna per adattarsi a tutte le esigenze. È disponibile in fogli pretagliati e non necessita di macchinari, è pronto all’uso e viene fornito in una pratica scatola leggera che puoi posizionare facilmente alla tua postazione di confezionamento.

Ma non solo:

  • È estremamente flessibile
  • Si adatta a qualsiasi forma
  • Ha significative capacità ammortizzanti
  • Resiste a urti e vibrazioni

Cosa aspetti? Prova subito Paper Wave, la nuova soluzione ecologica anti-shock che rivoluzionerà le tue spedizioni!