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Informazioni legali

PRIVACY POLICY

Informazioni fornite ai sensi dell’Art.13 del Reg.UE 2016/679 (di seguito GDPR) e del Codice Privacy italiano (D.Lgs. 196/2003 novellato dal D.Lgs.101/18).

Premessa

Per Rajapack i dati personali rappresentano un patrimonio di grande valore ed un bene da tutelare; adottiamo procedure e comportamenti atti a garantirne la salvaguardia. La trasparenza nei confronti degli interessati rappresenta pertanto un obiettivo primario, perseguito tramite strumenti di comunicazione efficaci e finalizzati a rendere disponibili agli interlocutori le informazioni di base sul trattamento dei loro dati. A tale proposito, la presente pagina informativa, realizzata secondo i requisiti previsti dal Reg.UE 2016/679 “General Data Protection Regulation”, riporta specifiche informazioni riferite ai seguenti ambiti:

  • trattamento dati connessi al funzionamento del presente sito;
  • trattamento dati connessi ai rapporti contrattuali instaurati con clienti e fornitori.

Informazioni di carattere generale

Si informano gli interessati (ex. Art.4, c.1 del GDPR) dei seguenti profili generali, validi per tutti gli ambiti del trattamento:

  • Tutti i dati sono trattati in modo lecito, corretto e trasparente nei confronti dell’interessato, nel rispetto dei principi generali previsti dall’Art.5 del GDPR;
  • Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti, o non corretti ed accessi non autorizzati.

Riferimenti e diritti degli interessati

  • Il Titolare del Trattamento è Rajapack, in persona del legale rappresentante pro-tempore, contattabile utilizzando i recapiti pubblicati sul presente sito internet;
  • • la Società ha provveduto a nominare un Responsabile della Protezione dei Dati/Data Protection Officer (Galli Data Service Srl, dpo@gallidataservice.com; Tel. +039-05231865049) al quale è possibile rivolgersi per esercitare tutti i diritti previsti dagli art.15-21 del GDPR (diritto di accesso, di rettifica, di cancellazione, di limitazione, di portabilità, di opposizione), nonché revocare un consenso precedentemente accordato; è anche possibile rivolgersi direttamente al titolare, inviando una e-mail all’indirizzo info@rajapack.it, oppure una pec all’indirizzo rajapack@legalmail.it.
  • In caso di mancato riscontro alle loro richieste gli interessati possono proporre un reclamo all’Autorità di controllo per la protezione dei dati personali (GDPR - Art.13, comma2, lettera d).

1. TRATTAMENTO DATI CONNESSI AL FUNZIONAMENTO DEL PRESENTE SITO

1.1 Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente.

Finalità e base giuridica del trattamento

(GDPR-Art.13, comma 1, lett.c)
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero inoltre essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito (legittimi interessi del titolare).

Ambito di comunicazione

(GDPR-Art.13, comma 1, lett.e,f)
I dati possono essere trattati esclusivamente da personale interno, regolarmente autorizzato ed istruito al trattamento (GDPR-Art.29) oppure da eventuali soggetti preposti alla manutenzione della piattaforma web (nominati in tal caso responsabili esterni) e non saranno comunicati ad altri soggetti, diffusi o trasferiti in paesi extra-UE. Solamente in caso di indagine potranno essere messi a disposizione delle autorità competenti.

Periodo di conservazione dei dati

(GDPR-Art.13, comma 2, lett.a)
I dati sono di norma conservati per brevi periodi di tempo, ad eccezione di eventuali prolungamenti connessi ad attività di indagine.

Conferimento

(GDPR-Art.13, comma 2, lett.f)
I dati non sono conferiti dall’interessato ma acquisiti automaticamente dai sistemi tecnologici del sito.

1.2 Cookies

Per informazioni specifiche è possibile consultare la cookies policy, al link: https://www.rajapack.it/informazioni-legali/utilizzo-cookies_cms_000039.html

Per le finalità e le basi giuridiche dei cookies:

Finalità e base giuridica del trattamento

(GDPR-Art.13, comma 1, lett.c)
Questi dati vengono utilizzati per:

  • ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero inoltre essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito (legittimi interessi del titolare).
  • avere informazioni sulla esperienza di navigazione degli utenti, aiutandoci nel continuo miglioramento del nostro sito. I cookies sono stati progettati per agevolare il dispositivo utilizzato dal navigatore a ricordare le azioni fatte in precedenza, come ricordare il login o memorizzare i prodotti osservati; creare profili relativi all’utente che vengono utilizzati al fine di fornire messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso. In questi casi la base giuridica è il libero consenso informato dell’interessato (GDPR-Art.6, comma1, lett.a) acquisito e documentato tramite apposito banner (GDPR-Art.7, comma1), oltre al legittimo interesse del titolare.

Ambito di comunicazione

(GD PR-Art.13, comma 1, lett.e,f)
I dati possono essere trattati esclusivamente da personale interno, regolarmente autorizzato ed istruito al trattamento (GDPR-Art.29) oppure da eventuali soggetti preposti alla manutenzione della piattaforma web (nominati in tal caso responsabili esterni) e non saranno comunicati ad altri soggetti, diffusi o trasferiti in paesi extra-UE. Solamente in caso di indagine potranno essere messi a disposizione delle autorità competenti.

Periodo di conservazione dei dati

(GDPR-Art.13, comma 2, lett.a)
I dati sono di norma conservati per brevi periodi di tempo, ad eccezione di eventuali prolungamenti connessi ad attività di indagine.

Conferimento

(GDPR-Art.13, comma 2, lett.f)
I dati non sono conferiti dall’interessato ma acquisiti automaticamente dai sistemi tecnologici del sito.

1.3 Iscrizione al “Servizio Newsletter”

Il “Servizio Newsletter” è un servizio informativo che fornisce agli interessati informazioni utili riferite al nostro settore di mercato, ad eventi ed iniziative, ai prodotti / servizi proposti, nonché eventuali offerte promozionali dedicate; occasionalmente il servizio potrebbe proporre la partecipazione facoltativa a brevi questionari abbinati a sconti o concorsi a premi (queste iniziative saranno sempre accompagnate ad una specifica ulteriore informativa che chiarisca le finalità, le modalità e le basi giuridiche). Il servizio è normalmente erogato tramite invio di comunicazioni all’indirizzo email fornito all’atto dell’iscrizione, oppure tramite annunci postati su Facebook e/o Linkedin (in questo caso ognuno dei due social network mette a disposizione apposita strumentazione utilizzata dagli incaricati di Rajapack e garantisce contrattualmente che non utilizza i dati degli iscritti al servizio per proprie finalità, agendo da mero Responsabile Esterno di Rajapack e nel rispetto del GDPR tramite l’adozione di apposite “clausole standard”: https://www.facebook.com/legal/terms/customaudience ; https://www.linkedin.com/legal/l/dpa ; in tal modo anche questa seconda modalità è governata dagli incaricati di Rajapack ed assimilabile in tutto e per tutto all’invio di una mail. Le comunicazioni ai soli clienti persone giuridiche sono personalizzate per migliorare il servizio offerto agli iscritti. Il servizio necessita del consenso esplicito degli interessati. L’interessato può modificare in ogni momento le impostazioni nella sezione newsletter e le preferenze di notifica.

Finalità e base giuridica del trattamento

(GDPR-Art.13, comma 1, lett.c)
L’iscrizione è subordinata all’accettazione di specifico, libero ed informato consenso (GDPR-Art.6, comma1, lett.a) documentato tramite apposita check-box (GDPR-Art.7, comma1)

Ambito di comunicazione

(GDPR-Art.13, comma 1, lett.e,f)
I dati sono trattati esclusivamente da personale regolarmente autorizzato ed istruito al trattamento (GDPR-Art.29) oppure da eventuali soggetti preposti alla fornitura e/o manutenzione della piattaforma web o all’invio delle comunicazioni (nominati in tal caso responsabili esterni). I dati non sono diffusi o trasferiti in paesi extra-UE senza il consenso informato dell’interessato.

Periodo di conservazione dei dati

(GDPR-Art.13, comma 2, lett.a)
I dati sono conservati fino all’eventuale “dis-iscrizione”, liberamente effettuabile in qualsiasi momento de-selezionando l’apposita check box presente all’interno del proprio account oppure, nel caso della mail, utilizzando il link contenuto in calce ad ogni messaggio inviato sulla mail.

Conferimento

(GDPR-Art.13, comma 2, lett.f)
Il mancato conferimento dell’indirizzo email e/o del consenso comporterà l’impossibilità di ottenere il Servizio Newsletter.

1.4 Richiedi informazioni / contatti

La pagina consente all’interessato di richiedere un contatto oppure informazioni. Vengono richiesti i dati identificativi e di contatto.

Finalità e base giuridica del trattamento

(GDPR-Art.13, comma 1, lett.c)
Vengono richiesti i dati identificativi e di contatto necessari per poter rispondere alle richieste degli interessati. L’invio della richiesta è facoltativa e subordinata specifico, libero ed informato consenso (GDPR-Art.6, comma1, lett.a) documentato tramite apposita check-box (GDPR-Art.7, comma1)

Ambito di comunicazione

(GDPR-Art.13, comma 1, lett.e,f)
I dati sono trattati esclusivamente da personale regolarmente autorizzato ed istruito al trattamento (GDPR-Art.29). I dati non saranno diffusi o trasferiti in paesi extra-UE.

Periodo di conservazione dei dati

(GDPR-Art.13, comma 2, lett.a)
I dati sono conservati per tempi compatibili con la finalità della raccolta.

Conferimento

(GDPR-Art.13, comma 2, lett.f)
Il conferimento dei dati riferiti ai campi obbligatori è necessario per poter ottenere una risposta, mentre i campi facoltativi sono finalizzati a fornire allo staff ulteriori elementi utili ad agevolare il contatto.

1.5 Richiedi catalogo

È possibile richiedere i cataloghi aziendali.

Finalità e base giuridica del trattamento

(GDPR-Art.13, comma 1, lett.c)
Vengono richiesti i dati identificativi e di contatto necessari per poter inviare i cataloghi richiesti e, eventualmente, per rispondere alle richieste di quotazione degli interessati. L’invio della richiesta è subordinata a specifico, libero ed informato consenso (GDPR-Art.6, comma1, lett.a) documentato tramite apposita check-box (GDPR-Art.7, comma1)

Ambito di comunicazione

(GDPR-Art.13, comma 1, lett.e,f)
I dati sono trattati esclusivamente da personale regolarmente autorizzato ed istruito al trattamento (GDPR-Art.29). I dati non saranno diffusi o trasferiti in paesi extra-UE.

Periodo di conservazione dei dati

(GDPR-Art.13, comma 2, lett.a)
I dati sono conservati per tempi compatibili con la finalità della raccolta

Conferimento

(GDPR-Art.13, comma 2, lett.f)
Il conferimento dei dati riferiti ai campi obbligatori è necessario per poter ottenere una risposta, mentre i campi facoltativi sono finalizzati a fornire allo staff ulteriori elementi utili ad agevolare il contatto.

1.6 Registrazione utente

La registrazione consente la creazione dell’utente da utilizzare per effettuare gli acquisti e/o accedere alle aree riservate del sito.

Finalità e base giuridica del trattamento

(GDPR-Art.13, comma 1, lett.c)
Vengono richiesti i dati necessari alla creazione del profilo ed alla gestione amministrativa/operativa degli acquisiti effettuati. Il trattamento viene effettuato per l’espletamento degli obblighi precontrattuali e contrattuali (preventivazione e acquisto prodotti) con il cliente e relativi obblighi di legge (GDPR-Art.6, comma1, lett.b,c). Viene inoltre richiesto uno specifico, libero ed informato consenso (GDPR-Art.6, comma1, lett.a), documentato tramite apposita check-box (GDPR-Art.7, comma1).

Ambito di comunicazione

(GDPR-Art.13, comma 1, lett.e,f)
I dati sono trattati esclusivamente da personale regolarmente autorizzato ed istruito al trattamento (GDPR-Art.29). I dati non saranno diffusi o trasferiti in paesi extra-UE.

Periodo di conservazione dei dati

(GDPR-Art.13, comma 2, lett.a)
I dati sono conservati per tempi compatibili con la finalità della raccolta e comunque fino all’eventuale richiesta di cancellazione da parte dell’utente.

Conferimento

(GDPR-Art.13, comma 2, lett.f)
Il mancato conferimento dei dati comporterà l’impossibilità di perfezionare l’iscrizione, effettuare acquisti e/o accedere alle aree riservate.

1.7 Dati forniti volontariamente dall’utente

L'invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica e/o ordinaria agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell'indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. Qualora il mittente inviasse il proprio curriculum per sottoporre la propria candidatura professionale, esso rimane l’unico responsabile della pertinenza ed esattezza dei dati inviati. In questo cado i dati saranno utilizzati esclusivamente per l’eventuale selezione del personale. Si segnala che eventuali curriculum sprovvisti dell’autorizzazione al trattamento dei dati saranno immediatamente cancellati.

1.8 Blog aziendale

La presente informativa si applica anche al Blog Rajapack: https://www.rajapack.it/blog-it. Il Blog infatti è presente sul dominio del sito ed interfacciato con lo stesso: ad esempio, tramite il Blog è possibile accedere allo shop online, iscriversi al “Servizio Newsletter”, richiedere il catalogo cartaceo, inviare una candidatura professionale, ecc; di conseguenza, anche i cookies veicolati dal blog sono i medesimi del sito, per cui, anche la cookie policy del sito è applicabile al Blog.
L’utente accetta che i commenti ai Post siano resi pubblici, dopo una revisione da parte di un moderatore; in particolare, ai nuovi utenti che vogliono commentare, all’atto dell’inserimento del primo commento verrà richiesto di inserire obbligatoriamente il proprio nome e un indirizzo di posta elettronico valido, e, facoltativamente, il proprio sito internet; in tale occasione potrebbe essere inviata una mail all’utente col solo fine di verificare che si tratti di un utente reale; in ogni caso il nome e l’indirizzo email vengono obbligatoriamente richiesti al fine di identificare l’utente; un moderatore supervisionerà il commento, prima della pubblicazione; infine, un cookie salverà i dati preliminarmente inseriti dall’utente (nome utente, indirizzo email e, solo se indicato, sito internet dell’utente) in modo da poter riconoscere automaticamente l’utente la prossima volta che Egli inserirà un commento, ed evitando in tal modo la necessità di un successivo intervento preventivo di un moderatore; in ogni caso, il moderatore riceve sempre una copia di tutti i commenti postati dagli utenti e può decidere di cancellare anche successivamente, eventuali commenti ritenuti, a suo insindacabile giudizio, inidonei; pertanto l’utente accetta che i propri commenti possano essere eliminati, anche nel caso si renda necessario eliminare il post al quale sono collegati. Agli utenti che commentano i post viene richiesto di accettare la presente informativa. I dati inseriti dall’utente non verranno utilizzati per altre finalità, senza un ulteriore consenso: ad esempio l’utente è libero di richiedere di poter ricevere la newsletter, tramite spunta di ulteriore casellina di consenso dedicato.

2. TRATTAMENTO DATI CONNESSI AI RAPPORTI INSTAURATI CON CLIENTI E FORNITORI ATTUALI E POTENZIALI

2.1 Oggetto del trattamento

La Società tratta dati personali identificativi di clienti/fornitori (ad esempio, nome, cognome, ragione sociale, dati anagrafici/fiscali, indirizzo, telefono, e-mail, riferimenti bancari e di pagamento) e/o di suoi referenti operativi (nome cognome e dati di contatto) acquisiti ed utilizzati nell’ambito dell’erogazione dei servizi forniti.

La società comunica e richiede ai propri fornitori il rispetto di specifici codici di condotta, talvolta propri e talvolta imposti dai propri clienti finali, quali ad esempio il codice di condotta IWAI di IKEA; a tal fine la società potrà raccogliere presso i fornitori informazioni e documenti che certificano il rispetto delle regole contenute nei codici, ad esempio tramite compilazione di questionari oppure tramite conduzione di audit mirati condotti presso il fornitore.

2.2 Finalità e base giuridica del trattamento

I dati sono trattati per:

  • concludere rapporti contrattuali/professionali;
  • adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti dai rapporti in essere, nonché gestire le necessarie comunicazioni ad essi connessi;
  • adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità
  • esercitare un legittimo interesse nonché un diritto del Titolare (ad esempio: il diritto di difesa in sede giudiziaria, la tutela delle posizioni creditorie; le ordinarie esigenze interne di tipo operativo, gestionale e contabile; la valutazione della solvibilità e affidabilità preventivamente alla concessione di fido commerciale; la tutela del patrimonio aziendale)
  • nel caso dei codici di condotta, per verificare e certificare presso i clienti finali che lo richiedano, il rispetto dei codici di condotta.

Il mancato conferimento dei suddetti dati, se pure legittimo, renderà impossibile l’instaurazione del rapporto con il Titolare. Le suddette finalità rappresentano, ai sensi dell’Art.6, commi b,c,f, idonee basi giuridiche di liceità del trattamento.

Per le ulteriori finalità di marketing e profilazione, è sempre richiesto un preventivo libero consenso agli interessati. Il conferimento dei dati personali in tali casi è facoltativo ed il mancato conferimento degli stessi non ha alcuna conseguenza. E’ anzi sempre possibile negare il consenso precedentemente accordato; in particolare Rajapack offre ai propri clienti persone giuridiche campagne di marketing personalizzato tramite profilazione, col fine di aumentare l’utilità e l’indice di gradimento delle comunicazioni, nel comune interesse. Il cliente persona fisica non è invece soggetto ad alcuna attività di marketing, come quelle descritte nei paragrafi successivi; si precisa che a tutti i nuovi clienti verrà comunque inviato il catalogo a seguito del primo acquisto, secondo le modalità indicate dall’Art. 130, comma 3/BIS del Codice privacy italiano (D.Lgs 196/2003 novellato dal D.Lgs. 101/18). Come previsto dall’Art. 130 comma 4 del Codice Privacy, è prevista l’eccezione del “soft spam” ovvero i clienti (solo le persone giuridiche) già acquisiti potranno ricevere offerte esclusive e comunicazioni di marketing personalizzato tramite profilazione aventi per oggetto servizi analoghi ai servizi e prodotti già acquistati, senza che ricorra l’obbligo di richiedere il consenso dell'interessato; tali comunicazioni elettroniche potranno essere veicolate tramite posta elettronica o altri strumenti analoghi: in particolare possono essere utilizzati annunci postati su Facebook e/o Linkedin (in questo caso ognuno dei due social network mette a disposizione apposita strumentazione utilizzata dagli incaricati di Rajapack e garantisce contrattualmente che non utilizza i dati degli iscritti al servizio per proprie finalità, agendo da mero Responsabile Esterno di Rajapack e nel rispetto del GDPR tramite l’adozione di apposite “clausole standard”: https://www.facebook.com/legal/terms/customaudience ; https://www.linkedin.com/legal/l/dpa ; in tal modo anche questa seconda modalità è governata dagli incaricati di Rajapack ed assimilabile in tutto e per tutto all’invio di una mail); resta inteso che l’interessato potrà sempre rifiutare tali invii, inizialmente o in occasione di successive comunicazioni. Le suddette finalità rappresentano, ai sensi dell’Art.6, commi a, f, idonee basi giuridiche di liceità del trattamento.

2.3 Approfondimenti relativi ai dati personali forniti dal cliente

Rajapack riceve e conserva qualsiasi dato che il Cliente inserisce nel sito o che fornisce in qualsiasi altro modo, ivi inclusi quelli comunicati all’operatore durante un acquisto tramite canale telefonico o tramite richiesta e-mail. Il Cliente ha facoltà di non fornire alcuni dati, ma in tal caso potrebbe non essere in grado di usufruire di parte dei servizi. I dati vengono utilizzati anche per dare riscontro alle richieste del cliente, personalizzare e migliorare l’offerta on-line e le comunicazioni, anche tramite l’utilizzo di tecniche di profilazione (solo per le persone giuridiche).

Servizi accessori Il conferimento dei dati è facoltativo in relazione ai servizi accessori e supplementari quali direct marketing, SMS alert, o iniziative quali ad esempio "Libro Bianco - Scarica ora la guida completa" e l’eventuale rifiuto al consenso non ha alcuna conseguenza ai fini della conclusione del contratto ma potrebbe precludere il diritto ad usufruire dello specifico servizio.

Dispositivi mobili Quando l’interessato scarica o utilizza applicazioni create da Rajapack ovvero quando ha richiesto o acconsentito all’utilizzo della funzione di localizzazione sul suo dispositivo mobile, Rajapack potrebbe ricevere informazioni riguardo alla sua localizzazione geografica ed all’indirizzo IP del dispositivo e potrebbe utilizzare queste informazioni per fornire servizi e contenuti personalizzati. Si informa in ogni caso che la totalità dei nuovi dispositivi mobili è dotata di funzioni specifiche per attivare e disattivare i servizi di localizzazione.

Comunicazioni via e-mail e “Servizio Newsletter”
L’interessato può modificare in ogni momento le impostazioni nella sezione dedicata al “Servizio Newsletter” e le preferenze di notifica. Entro i limiti previsti dal Nuovo Regolamento Privacy Europeo n. 679/16, e fermo restando il diritto del Cliente di opporsi, i dati potranno essere utilizzati da Rajapack, anche per i clienti che effettuano acquisti tramite canale telefonico o posta elettronica non registrati al sito, esclusivamente previa richiesta di manifestazione del consenso all’invio di comunicazioni commerciali; Rajapack crea newsletter personalizzate per migliorare il servizio offerto alla propria clientela e agli iscritti al “servizio newsletter”(vedi il precedente punto 1.3 - solo per le persone giuridiche).

2.4 Modalità del trattamento

Il trattamento dei dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’Art. 4 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato. Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità per cui sono stati raccolti e relativi obblighi di legge.

2.5 Ambito del trattamento

I dati sono trattati da soggetti interni regolarmente autorizzati ed istruiti ai sensi dell’Art.29 del GDPR. È possibile richiedere inoltre l'ambito di comunicazione dei dati personali, ottenendo precise indicazioni su eventuali soggetti esterni che operano in qualità di Responsabili o Titolari autonomi del trattamento (consulenti, tecnici, istituti bancari, trasportatori, ecc.). Rajapack non effettua raccolta di dati con fini di cessione a terzi e pertanto i dati non saranno di regola comunicati ad altri soggetti, ne saranno oggetto di diffusione; tuttavia, in alcuni casi, Rajapack fornisce servizi, vende linee di prodotto o assume iniziative commerciali anche di natura promozionale, congiuntamente, in co-branding oppure per conto di altre aziende, e su queste operazioni condivide con il singolo soggetto terzo le informazioni relative ai clienti (persone giuridiche). Inoltre Rajapack si avvale di altre imprese e di persone fisiche per lo svolgimento di alcune attività quali l’evasione di ordini, la consegna di pacchi, l’invio di posta tradizionale ed e-mail, la rimozione di informazioni ripetitive dalle liste clienti, l’analisi dei dati, l’assistenza marketing, i pagamenti con carte di credito e la fornitura di servizi alla clientela. Questi fornitori hanno accesso solo ai dati personali che sono necessari per svolgere i propri compiti e Rajapack richiede agli stessi garanzie scritte affinché si impegnino non utilizzare gli stessi dati per altri scopi e siano inoltre tenuti a trattare i dati personali in conformità a questa Informativa sulla privacy, e ai sensi delle normative applicabili in materia di protezione dei dati personali. La divulgazione dei dati relativi all'account e altri dati personali è consentita solo nel caso in cui ciò venga espressamente richiesto per legge; per far rispettare o applicare le Condizioni generali di uso e vendita ed altri accordi; per tutela dei nostri beni o diritti, nonché per ragioni di sicurezza di Rajapack, dei suoi utenti e clienti o di altri soggetti. Questo include lo scambio di informazioni con altre società ed organizzazioni che provvedono alla prevenzione di frodi o alla riduzione del rischio del credito. Ovviamente, questo non include la vendita, la condivisione o la divulgazione in altro modo di dati personali ricevuti dai clienti per finalità commerciali, in contrasto con gli impegni assunti in questa Informativa sulla privacy.

I riscontri raccolti presso i fornitori per certificare il rispetto dei codici di condotta, previo specifico consenso informato del fornitore stesso, potrebbero essere comunicati ai nostri clienti finali che ne facciano esplicita richiesta (come ad esempio, IKEA); in tal caso, è onere del fornitore assicurarsi di avere ottenuto i preventivi consensi alla comunicazione degli eventuali dati di propri dipendenti/collaboratori/ partners insiti in dette comunicazioni; il nostro cliente finale si impegna per iscritto a garantire il rispetto della riservatezza e della privacy su tali informazioni. I dati non sono oggetto di processi automatizzati che producano significative conseguenze per l’interessato.

3. AGGIORNAMENTO DELLA POLICY

Si segnala che la presente informativa può essere oggetto di revisione periodica, anche in relazione alla normativa ed alla giurisprudenza di riferimento. In caso di variazioni significative verrà data, per un tempo congruo, opportuna evidenza in home-page del sito. Si invita comunque l’interessato a consultare periodicamente la presente policy (attuale versione: V.12May22)