Rajapack finanzia il Liceo Artistico

Rajapack dona materiali e un premio al Liceo Artistico

arte 3 anni ago Nessun commento

Rajapack ha indetto il concorso ImballArte

Il leader degli imballaggi ha donato al Liceo Artistico di Piacenza alcuni suoi prodotti e assegnerà un premio alla migliore opera che verrà realizzata, partendo da essi.

Si tratta di un concorso in linea con i valori dell’azienda.

La presidente del Gruppo RAJA Danièle Kapel, appassionata di arte contemporanea, da diversi anni incoraggia i talenti, sostenendo la creazione di opere originali, accomunate dall’utilizzo dei materiali di imballaggio.
Oggi, la collezione RAJA conta più di un centinaio di opere. Perlopiù sculture, dipinti, stampe e collage. Sono tutte collocate presso la sede principale del Gruppo a Parigi, e uniscono tutti i collaboratori intorno ai valori comuni della creatività, dell’immaginazione, della modernità, concedendo loro un accesso privilegiato all’arte contemporanea.

Inoltre Danièle ha creato nel 2010 un fondo di donazione per la scultura contemporanea.

Si tratta di Villa Datris, a Isle Sur Sorgue, che offre, attraverso la sua antica struttura provenzale del XIX secolo e il suo giardino, un ampio spazio d’espressione e esposizione permanente, destinato a promuovere le opere dei giovani talenti emergenti o degli artisti già riconosciuti a livello internazionale.

In questo quadro si inserisce la donazione fatta da Rajapack Italia, lo scorso giugno, di diversi materiali di imballaggio al Liceo Artistico Bruno Cassinari di Piacenza.

Il professore di design Ferruccio Carra, ha scelto personalmente scatoloni e tubi in cartone, ma anche pallet e contenitori a bocca di lupo per il magazzino…

Dal 15 novembre i suoi ragazzi delle classi quinte e quelli della professoressa Dina Bellocchio, sono stati chiamati a realizzare opere di design o figurative a partire proprio dagli imballaggi selezionati nei mesi estivi.

L’ opera realizzata con gli imballi, che otterrà la maggiore approvazione da parte dei dirigenti Rajapack e dei professori del Liceo Artistico, riceverà un assegno di 1.000€, che potrà essere speso in materiale didattico per la classe a cui appartiene.

Il concorso terminerà il prossimo 15 dicembre, ma ci sono già alcuni primi risultati.

Qui il regolamento completo!

Imballaggi Rajapack donati per l'arte

Rajapack dona imballaggi per arteimballaggi Rajapack a servizio dell'arte