Come posizionare una fodera termoretraibile

1minuti 26/06/2014

Messa in opera della fodera termoretraibile con pistola

  • Il pallet deve essere sopraelevato. I 4 angoli devono essere liberi. Il film deve essere retratto sotto il pallet, garantendo una forte coesione tra il pallet e il suo carico.

 

Come posizionare la fodera termoretraibile intorno al pallet

  • Comincia a retrarre dalla base del pallet, mantenendo una distanza costante di circa 30 cm. Poi ritrai ogni lato dal basso verso l’alto, finendo con la parte superiore. Dirigi il flusso d’aria calda perpendicolarmente ai lati del pallet.

 

Distanza dal pallet della pistola di termoretrazione

  • Una volta retratta la base del pallet, proseguire l’operazione per ogni lato e procedere per tutta la larghezza del lato dal basso all’alto. Una volta fatte le 4 facce, retrarre sopra e dirigere il flusso d’aria calda sopra il pallet.

 

  • Attenzione: essendo il film già teso per la retrazione dei lati, è necessario applicare meno calore al fine di evitare il deterioramento totale della fodera.

 

Come muovere la pistola mentre si termoretrae

  • Per la sua costituzione, il film termoretraibile continua la sua retrazione dopo aver applicato il calore, per un periodo variabile, anche in funzione della qualità del film, del suo spessore e del tipo di carico. Sposta quindi il pallet solo quando la fodera sarà tesa e raffreddata. Prima di stoccare verifica infine l’integrità della fodera e dei prodotti imballati.

 Scopri subito la nostra pistola di retrazione RIPACK ® 3000

Pistola di retrazione RIPACK 3000

Categorie