RAJA è un po’ come una mamma, c’è sempre, anche quando si tratta di consigliarti le migliori confezioni regalo per la Festa della Mamma.
Se hai una boutique e vuoi preparare un packaging d’effetto adatto a questa occasione per dare un valore aggiunto ai tuoi prodotti, RAJA ti offre un’ampissima gamma boutique con cui sbizzarrirti.
Ma se ti piace l’hand-made, puoi anche preparare artigianalmente i tuoi pacchetti, con sicuro effetto WOW!
In questo caso, tieni a mente che fare i pacchi è una vera e propria arte, e che il packaging è un valore aggiunto per i tuoi clienti. Per questo motivo occorre essere preparati per eseguirli alla perfezione.
In questa guida abbiamo preparato dei consigli per creare confezioni per la Festa della Mamma.
Come realizzare fiori con la carta velina
Maggio è il mese della Festa della Mamma, ma anche dei fiori. Quale occasione migliore per cimentarsi nella realizzazione di fiori con la carta velina, da applicare sulle confezioni regalo?
In Rajapack abbiamo a stock ben 18 tonalità diverse di carta velina, che può essere avvolta intorno ai prodotti per dare un tocco di colore, o essere utilizzata per decorazioni sorprendenti.
Realizzare fiori di carta per la Festa della Mamma è semplicissimo. Ecco come fare.
- Recupera qualche ramo secco in giardino, ancora in buone condizioni.
- Ritaglia con la carta velina colorata dei quadri irregolari di circa 5 centimetri di lato, arrotolali quindi su loro stessi fissandoli alla base con la graffatrice. Simulerai così dei piccoli fiori.
- Cospargili di colla vinilica e attaccali al tuo pacco distribuendoli bene perché si aprano, ricreando il ramo fiorito di un albero. Otterrai una confezione per la Festa della Mamma semplice e sorprendente, da replicare quante volte vuoi.
La rivalutazione dei materiali poveri eco-chic
Negli ultimi anni sono sempre più apprezzate le confezioni grezze prodotte a partire da materiali riciclabili ed ecologici. Se i tuoi prodotti si adattano a mamme che apprezzano l’eco-chic, questa opzione può fare a caso tuo.
I vantaggi di questa idea di confezionamento è che basta davvero poco per realizzarlo: sarà infatti sufficiente partire da un sacchetto in carta avana per realizzare la confezione regalo. Il materiale, in questo caso, farà tutto da solo.
Per arricchire ulteriormente questa idea e renderle il regalo ancora più adatto alla Festa della Mamma, si può optare per un fiocco di rafia naturale con un ramo gemmato al centro: in questo caso basta una forbice per decori per rendere un sacchetto unico.
Un’idea di confezionamento ancora più semplice ed economica si può realizzare con un rotolo di carta kraft naturale reso originale dalla carta del quotidiano preferito, come nell’immagine seguente:
Shopper speciali per la Festa della Mamma
Perché non personalizzare le shopper con messaggi speciali e sorprendenti? Ti distinguerai e darai un tocco speciale ai tuoi prodotti
Sono inoltre il metodo più veloce per far fare strada al tuo marchio e alla tua comunicazione.
Guarda che confezione per la Festa della Mamma originalissima, si è inventato MrWonderful.es, cliente della nostra filiale Rajapack in Spagna!
Ognuna di queste idee ti permetterà di differenziarti e di non passare certo inosservato!