Gli imballaggi diventano arte

1minuti 24/06/2015

Gli imballaggi comunicano

A noi di Rajapack piace vedere che sempre più spesso gli imballaggi non si limitano a proteggere i prodotti. Comunicano attraverso messaggi stampati o colori vivaci e talvolta diventano vere e proprie opere d’arte.

Ecco un esempio che ci ha colpiti.

Di solito i cantieri edili sono coperti, qualche volta dalla pubblicità o da cartelli di scuse per gli inconvenienti. Ma il comune di Upplands Väsby a nord di Stoccolma ha voluto fare qualcosa di diverso, quando ha ristrutturato un blocco di edifici. Era orgoglioso del rinnovamento in corso e della trasformazione del quartiere.

Inoltre voleva donare ai propri cittadini un’installazione: un condensato di arte e ironia.

Ha quindi ingaggiato il fotografo Erik Johansson.

Il risultato?

imballaggio d'arte

Un effetto 3D singolare, dove la palazzina sembra avvolta da una gigantesca scatola di cartone, che lascia intravedere uno scorcio di come sarà il nuovo quartiere.

E ora? Spero che questo ispiri sempre più imprese a realizzare scatole in cartone personalizzate che colpiranno i loro clienti, o altri imballaggi con colori e frasi indimenticabili.

E tu? Stupisci i tuoi clienti!  In ogni caso puoi contare su di noi e sul nostro reparto personalizzazioni!

 

 

Fonti:

http://www.erikjohanssonphoto.com/commissioned/#/unboxing-fyrklvern/

http://wearesocial.it/blog/2015/06/god-social-209/?utm_source=feedburner&utm_medium=email&utm_campaign=Feed%3A+wearesocialit+%28we+are+social+italia%29

Categorie