Guida 2022: Il packaging al centro dell’e-commerce

consigli 2 settimane ago Nessun commento

In occasione del Netcomm Focus sulla Logistica e il Packaging è stata presentata la guida “Il packaging al centro dell’e-commerce”.

Un documento utile a tutte le aziende che sono vogliono conoscere le best practice e le ultime linee guida per un uso sostenibile dell’imballaggio per il commercio online.

Sono ormai più di 33 milioni gli italiani che comprano on-line e 127 milioni gli acquisti solo nel primo trimestre 2022 segnando +45,7% rispetto allo stesso periodo del 2019.

Guardando questi numeri è evidente che utilizzare imballaggi sostenibili per i propri prodotti è sempre più necessario. Significa contribuire efficacemente allo sviluppo di un e-commerce sostenibile, trasmettendo al contempo al cliente la propria attenzione e il proprio impegno rispetto alle tematiche green.

In questa guida, oltre a tanti spunti sull’ottimizzazione della tua packaging strategy, a pagina 47 troverai il capitolo curato da noi di RAJA sulla transizione ecologica degli imballaggi. Un excursus su sustainable packaging, CSR in azienda, ricerca ed innovazione.

 

Se vuoi scoprire le 5R di RAJA, tanti casi di successo, le ultime novità e tutti i dati interessanti delle ricerche Netcomm…

Scaricala subito cliccando sull’immagine: