Raja sostiene le donne nel mondo

La Fondazione RAJA stanzia 80.000 euro per le donne.

eccoci, ecologia 5 anni ago Nessun commento

La Fondatione RAJA ha premiato 5 associazioni impegnate per i diritti femminili.

La Fondazione RAJA dona 80.000euro alle donne

Durante la cerimonia di consegna del Premio “Fondation RAJA Women’s Awards”, che si è tenuta lo scorso 19 novembre, la Fondatione RAJA-Danièle Marcovici ha premiato cinque associazioni che operano concretamente nel mondo a favore delle donne.

Premiazione RAJA 19 novembre

Più di 400 persone hanno partecipato alla cerimonia di consegna dei premi, che si è svolta mercoledì 19 novembre presso la Maison de la Mutualité (Parigi), alla presenza di numerosi collaboratori del gruppo RAJA.

Tre Grandi Premi di 20.000 € e due premi “Coup de coeur” di 10.000 € sono stati devoluti alle seguenti associazioni:

  • Premio “Diritti delle donne in lotta contro le violenze”: Femmes SDF, che accoglie le donne senza dimora a Grenoble.
  • Premio “Educazione e azione sociale”: Asie Tana Inter Aide, che segue le donne emarginate delle bidonville di Manila (Filippine).
  • Premio “Formazione e inserimento professionale”: SIAD che sostiene le raccoglitrici di cipolle in Burkina Faso.
  • Coup de coeur_Francia: Etablissements Bollec, per l’iniziativa di una rivista femminile realizzata dalla detenute di Rennes.
  • Coup de coeur_Internazionale: Actions de Solidarieté Internationale, che favorisce il reinserimento sociale delle ragazze costrette alla prostituzione in Congo.

RAJA premia le associazioni a favore delle donne

 

Daniéle Kapel_Marcovici, presidente della Fondazione e Direttore Generale del Gruppo RAJA, ha sottolineato che attraverso i premi Prix, la Fondazione desidera “testimoniare le ingiustizie e le violenze che le donne subiscono per incitare ciascuno ad agire”.

Pascale Boistard, Segretario di Stato (Francia)  incaricato per i Diritti delle Donne e madrina di questa edizione 2014 dei Prix, ha voluto testimoniare con la propria presenza il proprio sostegno alla Fondazione per l’impegno profuso a favore delle donne.

 

Danièle Kapel Marcovici e Pascale-Boistard

 

Cerimonia RAJA con 400 partecipanti

In occasione della cerimonia la Fondazione ha favorito le donazioni personali dei partecipanti, a cominciare dai giurati, per seguire con la cantante impegnata Agnés Bihil, che ha donato il proprio concerto durante la serata.

La Fondazione Raja ha distribuito 3 milioni di euro alle donne