Lunedì 8 marzo è iniziata la Shopify Ecommerce Week, 4 giorni di dirette e contenuti live gratuiti dedicati al commercio elettronico in tutti i suoi aspetti con tanti professionisti del settore.
Un appuntamento imperdibile a cui parteciperemo per ribadire l’importanza del packaging per l’e-commerce in un’intervista LIVE di Lorenza Zanardi, Direttore Generale di RAJA Italia con Marco Montemagno, figura influente del mondo tech con oltre due milioni di follower!
L’intervista si terrà online in streaming sul canale YouTube di Marco Montemagno.
Perché seguire la Shopify Ecommerce Week?
L’e-commerce è un settore in continua evoluzione, cresciuto esponenzialmente generando un vero e proprio boom di vendite durante il primo lockdown! Si è scoperta, per necessità, la comodità di acquistare online dando il via per tante attività ad un rapido processo di digitalizzazione.
Un’evoluzione incredibile che ha portato più di 2 milioni di nuovi consumatori e di conseguenza migliaia di attività, anche piccole, ad affacciarsi alla vendita online.
Aprire un e-commerce però è una sfida, significa anche pensare alle strategie di pagamento, al marketing, alla logistica, alle spedizioni e soprattutto all’imballaggio giusto per la tua tipologia di prodotto.
E il 2020 ha dimostrato che vince solo chi si trasforma per adeguarsi alla domanda.
L’importanza del packaging per l’e-commerce
Quando si parla di e-commerce non si può non menzionare l’imballaggio. Sottovalutarne l’importanza potrebbe compromettere la buona riuscita del tuo e-commerce.
Il giusto imballaggio ti consente di:
- velocizzare la preparazione degli ordini
- risparmiare sulle spese di spedizione
- ottenere un unboxing dall’effetto wow e fare una buona prima impressione con i tuoi clienti.