Rajapack.it si rifà il look

3 minuti25 agosto 2017

Dopo l’upgrade alla versione avanzata del sito avvenuta in aprile, continuano le migliorie per rajapack.it: un restyling grafico e usabilità ancora migliore!
È online infatti, da questa settimana, la nuova versione del sito.
Più moderno, chiaro, rinnovato nella sua veste grafica, ancora più ricco di informazioni, più semplice e piacevole da usare.

Ma nella pratica, in cosa consiste questo cambiamento?

Ce lo spiega Andrea Varesi, il nostro Web Marketing Manager.

Andrea Varesi_Marketing Department

Com’è cambiato rajapack.it e cos’ha in più rispetto alla precedente versione?

Il cambiamento si vede già a partire dall’homepage che abbiamo deciso di modernizzare seguendo le ultime tendenze in materia di web design. Abbiamo cambiato i colori e reso più “pulito” l’intero sito.

homepage

È stato modificato anche l’header e il suo funzionamento, una volta che si inizia a scorrere per visualizzare gli elementi delle pagine, si riduce di dimensione e rimane in primo piano solo il motore di ricerca.

header

La nostra intenzione era quella di togliere tutti gli elementi che potevano rappresentare una distrazione per l’utente!

Sempre in quest’ottica abbiamo semplificato il footer eliminando le informazioni non necessarie e reso più leggibile la parte dei servizi. Migliorata anche la presentazione del listino dei prodotti e introdotti nuovi filtri di ricerca.

Abbiamo creato una pagina specifica e più veloce per l’ordine rapido:

ordine rapido

Le modifiche che abbiamo fatto sono tante, vi sfidiamo a scoprirle tutte!

Quali erano gli obiettivi?

Armonizzare la grafica e offrire ai nostri clienti un sito funzionale, pratico, bello e veloce.

Un altro degli obiettivi a cui teniamo molto e che ci sta impegnando su più fronti è quello della personalizzazione, vogliamo avvicinarci ancora di più al cliente proponendogli informazioni mirate e in linea con le sue esigenze.

Già a partire dall’header ci si trova di fronte ad un messaggio personalizzato che cambia a seconda del tipo di cliente che sta visitando la pagina.

Ai nuovi clienti, ad esempio, apparirà questo messaggio:

Quali sono i vantaggi per il cliente?

Già a partire dal passaggio alla V7 il sito era molto più veloce, aveva un motore di ricerca più potente ed era stato introdotto il nuovo servizio di e-procurement per le grandi aziende.
Tutto questo per permettere al cliente di risparmiare tempo e di conseguenza ottimizzare i costi!

Con l’ultima versione l’accesso ai contenuti è diventato immediato e intuitivo, in pochi click il cliente può orientarsi all’interno dei servizi e delle diverse famiglie di prodotto pur avendo più informazioni a disposizione.

Abbiamo introdotto, ad esempio, il mega menù per ogni famiglia di prodotto.
Grazie a questo nuovo strumento, cliccando su una famiglia, sono subito visibili tutte le relative categorie facilitando così la ricerca!

mega menù

E infine una navigazione più piacevole grazie alla nuova grafica, ricordiamoci sempre che l’occhio vuole la sua parte 😉

 

    Leave a reply

    Your email address will not be published. Required fields are marked *





     

    Categorie