L’importanza del packaging per l’e-commerce raccontata da Lorenza Zanardi e Marco Montemagno

consigli 5 mesi ago 6 commenti

Se stai per partire con il tuo e-commerce o se vuoi ottimizzare l’imballaggio dei tuoi prodotti non perderti questi due preziosi documenti.

Come consigliato da Lorenza Zanardi, Direttore Generale di RAJA Italia durante l’intervista con Marco Montemagno, contengono suggerimenti pratici ed efficaci per gli imballaggi vende online e si possono scaricare gratuitamente.

Se ti sei perso la live puoi rivederla a questo link: https://bit.ly/3l7vinV

La guida definitiva per ottimizzare l’imballaggio e la spedizione dei tuoi prodotti

Un vademecum basato sugli scambi quotidiani con migliaia di clienti, sulle loro esigenze e su come siamo riusciti a soddisfarle. Al suo interno troverai alcuni consigli fondamentali per scegliere il miglior imballaggio possibile.
Perché scegliere con attenzione il packaging per le tue spedizioni? Perché in questo modo i tuoi clienti saranno più soddisfatti, ridurrai i costi di trasporto, di customer care e ottimizzerai i tempi di imballo!

Clicca sull’immagine per scaricare il documento

Linee guida e checklist per un imballaggio sostenibile

Un altro tema imprescindibile, quando si parla di imballaggio ed e-commerce è la sostenibilità.
Per questo abbiamo contribuito alla stesura delle linee guida per il corretto uso del packaging per l’e-commerce ai fini della sostenibilità ambientare redatta insieme a Netcomm, l’associazione per chi vende online e Comieco, il consorzio per il riciclo degli imballaggi a base cellulosica.

Clicca sull’immagine per scaricare il documento