Come usare il nastro adesivo in modo creativo

3minuti 09/08/2017

Ci sono diversi tipi di nastro adesivo con caratteristiche differenti, si va dal nastro in polipropilene, in PVC a quello in carta, rinforzato, colorato o silenzioso.

Se volete dare un tocco personale ai vostri imballaggi potete scegliere perfino di personalizzarlo!

Il nastro adesivo è uno dei prodotti più versatili del mercato!

nastri adesivi

Quando si pensa a dei materiali per progetti creativi il nastro da imballaggio solitamente non è il primo che viene in mente ma, essendo estremamente versatile, anche da solo può essere utilizzato con effetti sorprendenti!

Ecco alcuni progetti che lo dimostrano!

Sottobicchieri con nastri colorati ideati da The Crafty Gentleman 

The Crafty Gentleman è un blog che tratta di qualsiasi cosa che abbia a che fare con il fai da te.

Mike, il proprietario del blog, usa nastro adesivo colorato di frequente, per esempio per decorare una parete, realizzare cornici per fotografie fai da te, biglietti di auguri e tanto altro ancora.

Uno dei progetti che ci è piaciuto di più è il set di sottobicchieri. Sono pratici, resistenti ma soprattutto facilissimi da realizzare, ti servirà solo nastro adesivo colorato, un cerchio di sughero e colla vinilica. Scegli tu i colori e come abbinarli!

sottobicchiere fai da te

Vasetti decorati con bandierine

barattoli

Ti ha colpito questo progetto e vorresti realizzarlo? Per abbellire o decorare vecchi barattoli ti basterà, oltre ovviamente a del nastro adesivo di colori diversi, un po’ di spago o cordoncino. Ritaglia un rombo dal nastro adesivo, inserisci al centro dello spago, piega a metà il rombo incollando un angolo con l’altro. Continua a realizzare triangoli fino a che le bandierine sono della lunghezza desiderata.

Prova diversi colori e fantasie per creare la tua sequenza personale di bandierine, puoi anche sperimentare forme differenti come cuori o comporre nomi e parole!

Altre idee creative per usare il nastro adesivo:

Messaggi stampati ed etichette

nastro parole

Con il nastro personalizzato puoi decorare i tuoi oggetti con frasi e messaggi oppure creare etichette. Le possibilità sono pressoché infinite: si passa dal classico “Buon Compleanno” a etichette più pratiche come “Pasta” o “Penne”.

 

 

 

 

Costruisci una ragnatela per bambini

ragnatela bambiniRealizzare una ragnatela per i tuoi bambini è semplice e regala a loro ore di divertimento. Basta trovare una porta o due muri contigui e creare intrecci stravaganti. Ai bambini sembrerà di stare in un libro di favole.

 

 

 

 

Decorare dei portacandele

candele decorateQuesta decorazione non solo abbellirà i portacandele più semplici ma, usando colori diversi, creerà fantastici giochi di luce e ombre.

 

 

 

 

Personalizzazione e creatività per oggetti di ogni forma e dimensione

Ci sono varie motivi per cui si dovrebbe sfruttare il nastro adesivo, le aziende ad esempio attraverso la personalizzazione lo usano rafforzare il loro marchio e dargli visibilità, altri invece giocando con i colori riescono a dare nuova vita ai loro oggetti.
In tutti i casi il nastro stampato offre la possibilità di personalizzare a basso costo, con facilità e con tante modalità diverse.

Ora che conosci le sue potenzialità, prova subito a personalizzare il tuo nastro con Rajaprint!

Categorie