Come imballare piatti e bicchieri

4 minuti 06 agosto 2021

Guida all’imballaggio per una spedizione sicura

Hai un negozio che si occupa della vendita di stoviglie in vetro o ceramica? Non sai come imballare bicchieri di cristallo? Hai un e-commerce e devi spedire piatti o bicchieri? Hai la necessità di spedire bicchieri o altri oggetti fragili a qualcuno di lontano? Stai cercando scatole per bicchieri? Stai per affrontare un trasloco e hai bisogno di proteggere i tuoi piatti?
In questo articolo ti spiegheremo come imballare piatti e bicchieri correttamente!

È importante accertarsi di proteggere in modo davvero sicuro i propri piatti e bicchieri per evitare che il ricevente trovi una spiacevole sorpresa. Questo è ancora più vero quando si ha un e-commerce che vende questo tipo di prodotto. Ti ricordiamo sempre l’importanza di scegliere un imballaggio di qualità, che permette di evitare non solo l’insoddisfazione da parte del cliente finale, ma anche perdite di tempo e la necessità di spedire nuovamente il prodotto. Un reso con prodotto danneggiato comporta inevitabilmente una serie di costi aggiuntivi a tuo carico! Scopri come evitarli.

Imballaggi e scatole per piatti e bicchieri

I bicchieri sono uno dei prodotti più delicati da spedire e soggetti a rotture. In particolare, bicchieri a calice e bicchieri di cristallo che sono estremamente fragili. Anche nel caso dei piatti, trattandosi di oggetti particolarmente delicati e fragili, l’utilizzo di imballaggi adatti è l’unica garanzia sicurezza durante il trasporto evitando il danneggiamento o una ipotetica rottura dell’oggetto.

Scegli con cura l’imballaggio in cui spedirli seguendo questi 4 step:

  1. Seleziona la scatola più adeguata: specialmente in casi come questo è fondamentale optare per una scatola resistente e di dimensioni appropriate. Ti consigliamo una scatola a due onde, la scelta migliore per spedire merci particolarmente pesanti o fragili. Impila e misura accuratamente il contenuto e per individuare la scatola perfetta aggiungi qualche cm per lato.
  2. Scegli la tipologia di carta o pluriball per avvolgere e imbottire piatti e bicchieri: ricordati, i bicchieri vanno avvolti singolarmente e preferibilmente riempiti. Puoi scegliere di abbinarci una carta velina antigraffio del colore del tuo brand per un effetto WOW. Per quanto riguarda l’imballaggio ti consigliamo il pluriball a bolle grandi ideale per i prodotti fragili, o se preferisci una scelta più ecologica il pluriball in carta riciclata, prodotto con due strati di qualità 100 g/mq che conferisce flessibilità e resistenza.
  3. Riempi tutti i vuoti per ammortizzare ancora meglio, soprattutto nel caso di bicchieri a calice (o di altre forme particolari) o di cristallo. È infatti molto importante evitare che i bicchieri possano muoversi e urtarsi tra di loro
  4. Segnala che il contenuto è fragile, soprattutto se la spedizione viene affidata a terzi: utilizza il nastro in carta con stampa fragile o le etichette segnaletiche con messaggio.

Un consiglio in più?

Prova gli alveolari in cartone per scatole pensati appositamente per il trasporto di piatti e bicchieri!  Sono fabbricati in cartone ondulato, riciclabile e consegnati già montati.

Disponibili in 2 modelli:

  • Alveolare per piatti: contiene fino a 12 piatti
  • Alveolare per bicchieri: contiene fino a 25 bicchieri

Imballaggi per piatti e bicchieri

Verifica le dimensioni dei piatti e dei bicchieri che devi spedire e di avere a disposizione una scatola compatibile.

Macchine e sistemi per imballare i piatti e bicchieri in sicurezza

Se i consumi te lo consentono ti consigliamo il sistema di riempimento in carta WrapPak Protector: ideale per avvolgere, imbottire e bloccare i prodotti più fragili.

Indicata per usi medi e intensivi fino a 1000 scatole al giorno produce un cuscino di carta ondulata che offre prestazioni di ammortizzazioni molto elevate. Per maggiori informazioni guarda il video che abbiamo realizzato.

Sistema di imballaggio Wrappak Protector

Se stai cercando una soluzione sostenibile e performante che offrirà ai tuoi clienti un’esperienza di unboxing memorabile, il Sistema di riempimento con carta Geami WrapPak è la soluzione più adatta per te.

Ecologico e innovativo produce un materiale di riempimento antishock 100% naturale, riutilizzabile e riciclabile: la carta kraft protegge dagli shock e la carta velina evita i graffi!

Grazie alla sua struttura e alla sua versatilità, il riempimento in carta permette di avvolgere e proteggere prodotti di tutte le forme.

Compatto e facile da utilizzare si adatta facilmente alla postazione di lavoro ed è adatto anche per consumi ridotti.

 

Imballaggio protettivo Geami Wrappak

 

In alternativa puoi optare per i sistemi di riempimento e protezione ad aria AIR1 RAJA e AIR2 RAJA, le soluzioni ideali pratiche e veloci se stai cercando la massima sicurezza nella spedizione.

AIR1 RAJA è ideale per usi fino a 300 scatole al giorno mentre AIR2 RAJA è adatta per volumi più alti da 500 a 1500 scatole al giorno.

Grazie ai suoi cuscini puoi avvolgere, bloccare e separare piatti e bicchieri riempiendo anche i vuoti all’interno della scatola!

Sistemi di imballaggio ad aria

Vuoi altri consigli su come imballare imballare piatti e bicchieri?

Chiamaci all’848 815 815* o scrivici a info@rajapack.it

*numero a tariffa variabile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





 

Categorie