Rajapack si impegna per l’ambiente ogni giorno

3minuti 24/04/2015

Rajapack protegge i prodotti e l’ambiente

È dal 1970 che si celebra l’Earth Day, da quando l’opinione pubblica americana si mobilitò, insieme al senatore Nelson, in seguito alla fuoriuscita di petrolio da un pozzo della Union Oil.

In questi giorni, in occasione della Giornata della Terra del 22 aprile, si sono moltiplicate le iniziative a favore dell’ambiente anche in Italia: dall’EARTH DAY ITALIAN NETWORK, a VIP VERY IMPORTANT PLANET, A CAMPAGNA AMICA

Anche il Ministro dell’Ambiente Galletti ha affermato ufficialmente che l’economia lineare, che ha caratterizzato il Novecento, non è più economicamente vantaggiosa; lo è invece l’economia circolare, che consuma meno materie prime e produce meno rifiuti. Pare che il governo agevolerà questo passaggio attraverso un Green Act.

A Parigi tra novembre e dicembre si terrà la COP21: l’ assemblea di tutti i paesi del mondo per contrastare i cambiamenti climatici.

E Rajapack?

  • Riduciamo ogni anno il numero di cataloghi cartacei inviati. Nel primo trimestre 2015 abbiamo inviato 90.765 cataloghi in meno rispetto al primo trimestre 2014. Si tratta di una riduzione del 36%, inversamente proporzionale alla crescita della filiale italiana.
  • Acquistiamo responsabilmente, da produttori rispettosi delle leggi europee in materia ambientale.
  • Utilizziamo carta senza cloro e proveniente da foreste gestite in maniera responsabile (carta FSC e PEFC).
  • Continuiamo il percorso di ottimizzazione della gestione ambientale certificato ISO 14001 dal 2014.
  • Sensibilizziamo costantemente i nostri dipendenti alla buone pratiche per il risparmio energetico. Condividiamo la visione di #iocitengo, i piccoli gesti di ciascuno contribuiscono ogni giorno a “far ammalare” o “far guarire” la Terra.
  • Favoriamo lo sviluppo di mezzi di comunicazione che riducono l’impatto ambientale: video-conferenze, intranet, e-procurement …
  • Diminuiamo l’impatto ambientale della nostra azienda ogni anno attraverso: la riduzione dei rifiuti, la riduzione del consumo di energia, la riduzione dei consumabili, le azioni di prevenzione dell’inquinamento…

E tu?

Puoi scegliere la nostra gamma di imballaggi verdi

Rajapack sostiene l'ecologia

Sempre più aziende che effettuano spedizioni e-commerce ci confermano che il cliente finale apprezza gli imballaggi riciclabili.

Hai mai provato il flo-pak naturale? Le patatine all’ amido di mais biodegradabile e compostabile?

Si decompongono a contatto con l’acqua non lasciando alcun rifiuto tossico.

patatine polistirolo biodegradabili flopak

 

Hai provato i sistemi riempitivi a carta totalmente riciclabili, che ti fanno anche risparmiare tempo?

Carta riempitivo Rajapack

Hai mai provato i nastri adesivi in carta? Sono realizzati in carta kraft non siliconata, rispettano l’ambiente e possono essere riciclati insieme al cartone.

nastri adesivi carta rajatape

Con noi puoi scegliere imballaggi totalmente green.

La nostra presidente Danièle Kapel Marcovici da anni afferma che l’impresa abbia anche una responsabilità sociale. E’ per questa ragione che ogni giorno non ci limitiamo a proteggere solo i tuoi prodotti. Proteggiamo i diritti delle donne più svantaggiate attraverso la  Fondazione RAJA e proteggiamo l’ambiente, attraverso scelte ecologiche.

FONTI

http://www.expo2015.org/it/mercoledi-22-aprile-si-celebra-l-earth-day–la-giornata-internazionale-della-madre-terra

http://www.sanisidro.mx/proteccion/ranpak/

http://www.ilpost.it/2015/04/22/quiz-della-giornata-della-terra/

http://www.earthdayitalia.org/

http://earthdayitalia.org/CAMPAGNE/Io-Ci-Tengo

Categorie