RAJAPACK Italia è alla ricerca di un/una Category Manager
2 minuti30 settembre 2025
RAJAPACK Italia è alla ricerca di un/a Category Manager per il Team Procurement che si occupi di sviluppare e ottimizzare le gamme di prodotto, massimizzando le vendite e i margini attraverso analisi di mercato e gestione delle relazioni con i fornitori.
Il/la Category Manager RAJAPACK si occupa di:
Gestire e sviluppare le gamme di prodotto assegnate, analizzando vendite, obiettivi e assortimento, proponendo strategie commerciali e supportando i team Sales.
Monitorare il mercato e la concorrenza, contribuendo al lancio di nuovi prodotti e allo sviluppo di strategie di crescita sui diversi canali di vendita.
Ricercare e valorizzare fornitori, negoziare termini e condizioni di acquisto e alimentare partnership strategiche, anche tramite visite periodiche.
Collaborare con i team interni e i Category Manager di Gruppo per promozioni, progetti trasversali e attività di sviluppo.
Supervisionare la formazione prodotto, redigere documentazione accurata, aggiornare i sistemi IT e assicurare la soddisfazione del cliente lungo tutto il Raja Journey.
Gestire le categorie merceologiche assegnate, monitorare le performance e attuare azioni correttive quando necessario.
Formazione in linea con il ruolo.
Esperienza pregressa nel ruolo di almeno 3 anni, preferibilmente in settori di distribuzione/logistica B2B e B2C.
Conoscenza delle logiche di Marketing.
Conoscenza di strumenti per effettuare analisi di mercato.
Conoscenza delle logiche di pricing.
Inquadramento e posizionamento economico verranno definiti in relazione alle competenze espresse.
Il mondo RAJAPACK mette a disposizione:
Ticket Restaurant.
Orario Flessibile.
Smart Working.
Sistema premiante individuale e aziendale.
Welfare aziendale.
Formazione continua.
Sviluppo del potenziale professionale.
Contesto internazionale, interazione con Head Quarter e filiali europee del Gruppo Raja.