numero a tariffa variabile
Acquisti grandi volumi?
Preventivo rapido e gratuito
4,7/5
Valutazione clienti
0
Completa il tuo ordine da dove l‘avevi lasciato

Reggiatura e accessori

Quale reggia e tendireggia scegliere?

Per garantire in sicurezza il trasporto o di oggetti si utilizza la tecnica della reggiatura un metodo di imballaggio utile per oggetti più o meno grandi. Il suo impiego va dalla chiusura di scatole per la spedizione, al fissaggio di carichi pesanti sui pallet.

Lo strumento di riferimento è la reggiatrice, una macchina automatica o semiautomatica che permette appunto di sigillare un determinato prodotto indipendentemente dalle sue dimensioni. Queste macchine possono essere usate sia verticalmente che orizzontalmente.

Raja offre due tipologie di reggiatrici: la reggiatrice semiautomatica ad alimentazione elettrica robusta, sicura ed affidabile e la reggiatrice manuale adatta ad applicazioni leggere senza l’utilizzo di sigilli disponibili sul sito Rajapack.it in acciaio per garantire una maggiore sicurezza.

Quale reggia e tendireggia scegliere?

La tecnica della reggiatura è utile in diversi scopi, e in diversi ambiti, rende la scelta della reggia e del tendireggia fondamentale per svolgere al meglio la funzione di cui si ha bisogno. Bisogna però considerare alcuni elementi come:

- peso del carico;
- carico soggetto a deformazione;
- durata del trasporto;
- carico fragile o facilmente danneggiabile;
- fattori ambientali;
- applicazione della reggetta: manualmente o meccanicamente.

Per sigillare i tuoi colli piccoli ed evitare effrazioni, o bloccare il carico dei tuoi pallet leggeri, RAJA offre una gamma completa di reggiatura e accessori:

- Reggia in ferro manuale per carichi fino a 740 kg con lo specifico tendireggia, ideale per spigoli vivi e taglienti: fissa perfettamente calcestruzzo e ferro, passando facilmente sotto i pallet di grandi dimensioni, grazie alla propria rigidità.

Ideale per lo stoccaggio esterno, la reggia in ferro zincata si ossida senza arrugginire.

- Reggia in polipropilene manuale o macchinabile, economica ed elastica: la più utilizzata.

- Reggia tessile incollata manuale che tiene mediamente fino a 950 kg: la più resistente.

- Reggia in poliestere più rigida, ideale per stoccare in ambiente esterno pallet pesanti: resiste agli sbalzi termici e ai raggi UV, tenendo mediamente fino a 340 kg.

RAJA ti offre anche tendiregge, reggiatrici e accessori e diversi modelli di carrelli portareggia e porta bobine per reggia in ferro o poliestere. Entrambi regolabili e con porta sigilli.

28 articoli
Ordina per: Rilevanza