
Abbigliamento monouso
Abbigliamento monouso: indispensabile per la sicurezza dei lavoratori
Al fine di garantire la sicurezza e la tutela della salute dei dipendenti, tutti i datori di lavoro sono obbligati per legge a dotarli di un abbigliamento professionale certificato, ovvero di indumenti che siano in grado non solo di proteggerli da eventuali rischi ma anche di agevolarli nello svolgimento delle proprie mansioni.
Mostra tutto (DPI) e, in quanto tale, deve rispondere a precisi requisiti fissati per legge e deve essere adeguato al comparto lavorativo, oltre che in grado di assicurare il massimo comfort a chi lo indossa.Per questo è indispensabile scegliere gli indumenti di protezione tenendo conto dei possibili rischi sul luogo di lavoro e delle funzioni a cui devono assolvere, senza tralasciare mai la vestibilità, ovvero la possibilità di essere indossati comodamente dai lavoratori anche per molte ore al giorno.
L’abbigliamento monouso, una particolare tipologia di capi di protezione per i lavoratori, può essere impiegato in moltissimi settori industriali e artigianali e il suo compito è quello di tutelare i dipendenti dal contatto con sostanze e liquidi potenzialmente dannosi e di proteggerli da pericoli biologici quali virus, batteri e funghi.
Fanno parte di questa tipologia di abbigliamento protettivo una grande varietà di capi, come camici, cuffie, sovrascarpe e tute monouso, indumenti che sui luoghi di lavoro vanno indossati sulle uniformi da lavoro o sugli abiti stessi.
Indumenti protettivi da lavoro: scopri la linea Raja
Raja ha realizzato una gamma completa di dispositivi di protezione individuale per il mondo del lavoro, prodotti di alta qualità, fatti con i migliori materiali e utilizzabili in diversi settori, da quello industriale a quello artigianale, passando per quello medico e alimentare.
Su Rajapack.it è dunque possibile acquistare indumenti protettivi da lavoro monouso di diverse tipologie, articoli che si caratterizzano per la loro affidabilità e per la capacità di soddisfare esigenze differenti.
Si va dalle classiche cuffie monouso in polipropilene non tessuto, estremamente confortevoli poiché dotate di bordo elasticizzato, alle sovrascarpe monouso, disponibili in due diversi modelli, uno fatto in polietilene l’altro in polipropilene non tessuto, e in 3 diversi formati.
Non mancano poi camici monouso in polietilene, particolarmente indicati per l’industria alimentare e venduti in confezioni da 100 pezzi, e una linea completa dedicata alle tute monouso.
Fanno parte di questa gamma di prodotti la tuta Tyvek riutilizzabile, molto comoda grazie ai polsini e alle caviglie elasticizzate, la tuta monouso con cappuccio, perfetta per l’industria leggera, la logistica e il comparto alimentare, e la tuta in polipropilene con cappuccio riutilizzabile, estremamente confortevole e traspirante.
Riduci il testo
- Igiene e sicurezza
-
LE NOSTRE OFFERTE
-
Materiale



