800 583 933

numero verde gratuito

Acquisti grandi volumi?
Preventivo rapido e gratuito
4,7/5
Valutazione clienti
0
Completa il tuo ordine da dove l‘avevi lasciato
Machines

Scopri come ridurre i danni e i furti per le tue spedizioni e-commerce

spinner

Gli imballaggi che riducono i danni e i furti dei tuoi pacchi

42 articoli

Proteggi e metti in sicurezza le tue spedizioni e-commerce

La qualità dell'imballaggio e la capacità di proteggere e conservare i prodotti spediti, sono fattori vincenti in un sito ecommerce.

Utilizzare imballi inadeguati o di scarsa qualità, potrebbe influire sulle scelte dei tuoi clienti. Per questo motivo abbiamo creato questo spazio dedicato alle soluzioni migliori per ridurre la percentuale di danneggiamento e il numero di furti dei tuoi pacchi

Per cercare di ridurre al minimo le rotture, seleziona attentamente il tipo di scatola o busta e scegli la tipologia di protezione più adatta.

Per ridurre la percentuale di pacchetti danneggiati, cerca di scegliere imballi adatti al tuo prodotto, evitando di utilizzare scatole troppo grandi per contenere articoli piccoli. Questo ti aiuterà a ridurre il volume delle tue spedizioni.

Per le spedizioni e-commerce scegli attentamente l'imballaggio protettivo più adatto, sia in base al materiale, che alla qualità.
Ad esempio scegli il film pluriball per proteggere dagli shock e il film in espanso per avvolgere prodotti delicati.

Anche quando scegli le tue scatole fai attenzione al prodotto che stai imballando: scegli le scatole a un'onda se stai spedendo prodotti leggeri, quelle a due onde se stai spedendo prodotti pesanti e fragili, quelle a tre onde se devi effettuare esportazioni e trasporti in condizioni difficili.

Il furto dei pacchi è un'altra variabile che può condizionare il successo delle tue spedizioni e-commerce.

Per evitare brutte sorprese ti proponiamo una serie di soluzioni per mettere in sicurezza i tuoi prodotti e rendere facilmente riconoscibili i pacchi che hanno subito manomissioni. Inanzitutto scegli il nastro adesivo più adatto, per evitare strappi e colli facilmente lacerabili.

Utilizza delle etichette e dei sistemi di segnalazione di furti e manomissioni, oppure affidati al nostro nastro adesivo anieffrazione per rendere immediatamente visibile ogni tentativo di apertura. Per chiudere i tuoi pacchi, esistono diversi tipi di adesivi con livelli di resistenza.

Chiedi al nostro team di esperti il nastro più adatto alle tue esigenze: puoi ad esempio utilizzare i nastri in carta kraft oppure la carta gommata, sempre più utilizzata nell settore e-commerce.

RAJA mette a tua disposizione un'ampia gamma di soluzioni per migliorare la qualità delle tue spedizioni, la reputazione del tuo marchio e il livello di soddisfazione dei tuoi clienti soddisfatti